Zack Snyder è rimasto sbalordito dallo sforzo dei fan, che stanno chiedendo a gran voce l’uscita di nuovi film sulla Justice League con l’hashtag #RestoreTheSnyderverse, che è è diventato il trend più popolare della storia di Hollywood.

Dopo anni di attesa, speranze, petizioni e finte smentite, una settimana fa è uscita su Sky la Zack Snyder’s Justice League, che mostra l’opera completa del regista senza i pesanti tagli imposti dalla Warner. A seguito dell’enorme successo del film, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce a Warner Bros. di sviluppare altre storie e di ripristinare tutto ciò che aveva in mente Snyder.

In settimana il CEO di Warner Media, Ann Sarnoff, ha discusso dell’uscita della Snyder Cut e delle richieste dei fan, spiegando che “Snyder ha completato la sua trilogia” e che la compagnia è focalizzata sul proporre nuove storie di altri registi all’interno del loro Multiverso. Anche se non è sembrata una chiusura definitiva all’uscita di eventuali sequel (che potrebbero benissimo rientrare nel Multiverso su HBO Max), le dichiarazioni della Sarnoff confermano che la Warner Bros. non è intenzionata a canonizzare le storie di Snyder.

La risposta del fan a queste dichiarazioni? Un’intensa attività social per mezzo dell’hashtag #RestoreTheSnyderverse con lo scopo di convincere il gruppo Warner. Dalle 15 di ieri (quinto anniversario dell’uscita di Batman v Superman) i fan si sono organizzati per utilizzare un massa l’hashtag, che in pochi istanti è entrato in tendenze su Twitter ed in meno di 24 ore è stato menzionato 1 milione e mezzo di volte!

Per l’occasione, anche Zack Snyder ha commentato gli sforzi dei fan e su Vero ha pubblicato uno screenshot delle tendenze di Twitter, scrivendo in descrizione:

Wow…solo wow.

Inoltre, in riposta ad un fan, ha aggiunto:

Non credo che possano ignorare questo.

Inoltre, come spiegato su Twitter, l’hashtag è diventato il trend più popolare della storia di Hollywood!

Rimanendo in tema Justice League, vi riportiamo un curioso dettaglio sullo sviluppo del film: durante la Zack Snyder’s Justice League abbiamo potuto assistere al grande esercito che affronta Darkseid, notando la presenza della Lanterna Verde Yalan Gur, ucciso dallo stesso Uxas. Sfortunatamente questa è stata l’unica traccia di una Lanterna nella Snyder Cut anche recentemente Snyder ha rivelato che voleva usare il personaggio di John Stewart al posto di Martian Manhunter nel finale del film, ma la Warner lo ha spinto ad escluderlo.

Ma chi avrebbe dovuto interpretare Stewart in caso? FandomWire ha affermato che Snyder aveva scelto Trevante Rhodes, già al centro di alcuni rumor nel 2017. Bene, sembra che le voci fossero vere, ma non si ha ancora una vera certezza.