Terry Blas e Enid Balám lavoreranno alla prima miniserie a fumetti su Humberto Lopez/Reptil, l’eroe Marvel apparso in Avengers Academy.

Nella giornata di ieri Marvel Comics ha annunciato ufficialmente che Humberto Lopez a.k.a. Reptil sarà protagonista per la prima volta di una nuova miniserie a fumetti in uscita il prossimo maggio nel mercato americano. La miniserie in quattro numeri, scritta da Terry Blas (Hotel Dare, Dead Weight: Murder at Camp Bloom) e disegnata da Enid Balám (Omni), esplorerà il passato segreto del personaggio e celebrerà le sue origini messicano-americane.

Reptil Marvel

All’indomani della Legge di Kamala e al peggioramento delle condizioni di salute di suo nonno, Humberto Lopez, noto anche come Reptil, si prende una pausa dalla lotta al crimine per riconcentrarsi sulla sua famiglia. Forse è un segno del fatto che dovrebbe rinunciare a diventare un eroe e scendere finalmente a patti con la misteriosa scomparsa dei suoi genitori… o forse no! Quando una figura misteriosa gli tende un’imboscata, ciò che ne conseguirà metterà in discussione tutto ciò che Humberto pensava di sapere sul suo passato e cambierà il corso del suo futuro… o porrà fine ad esso per sempre.

Sono così emozionato di fare il mio debutto in Marvel con un personaggio giovane così divertente e complesso.” ha dichiarato Blas a Marvel.com. “È messicano-americano, come me, e sono felicissimo di portare una storia con più di quella rappresentazione alla Marvel. Inoltre, può trasformarsi in più dinosauri… non è il sogno di ogni bambino?

Questa serie a fumetti ci pone davanti una grande avventura e so personalmente che risuonerà nella comunità latinoamericana.” ha spiegato Balám. “Sì, gli eroi nascono in tutto il mondo e il team della Marvel sta facendo la sua parte per celebrare le loro fantastiche storie. Unitevi a noi per questa avventura!”

Reptil

Creato da Christos Gage e Steve Uy nel 2009 sulle pagine di Avengers: The Initiative – Featuring Reptil #1, Humberto Lopez ottenne i suoi poteri grazie ad un medaglione che gli conferì la peculiare abilità di trasformare diverse parti del suo corpo nelle appendici di vari dinosauri (ad esempio le ali di uno pterodattilo o le zampe di un velociraptor). Nel corso della sua editoriale Reptil è apparso in alcune storie particolarmente apprezzate dalla critica e dal pubblico come Avengers Academy e Avengers Arena ed era tra i protagonisti della serie animata The Superhero Squad Show.

REPTIL #1 (26/05/2021)
• Scritto da TERRY BLAS
• Disegnato da ENID BALÁM
• Cover di PACO MEDINA
• Inchiostri di VICTOR OLAZABA
• Colori di CARLOS LOPEZ

Fonte