Ragazzi ieri siamo andati a vedere i Guardiani della Galassia che ci ha piacevolmente sorpreso, e vogliamo presentarvi quindi una nostra piccola recensione.La Marvel non delude mai,in Italia ha debuttato subito in vetta al boxoffice con 272.255 euro di incasso in un giorno, a livello internazionale finora ha raccolto oltre 700 milioni di dollari, My Movies lo definisce “..un favoloso miscuglio che ricorda quello di Guerre Stellari..”.
Il film è riuscito a introdurre i 5 personaggi in maniera sciolta, raccontandoci in qualche modo per ognuno di essi strascichi del loro passato, in modo da poter rendere la loro storia nota anche per chi non era fan dei fumetti, e anche i nemici non sono da meno, interessanti e potenti all’ altezza del film di certo, e come in precedenti film viene mostrato il villain per eccellenza che muove i fili di tutti i suoi burattini, anche se non è il principale antagonista di questo cinecomic.
Ogni aspetto del film è stato ben curato, definito e studiato, partendo dai personaggi che sono diventati un vero e proprio fumetto in carne e ossa. Le musiche erano state accuratamente disposte per le scene in modo da poter amplificare le emozioni suscitate dalle sequenze del film, l’Awesome Mix Vol.1? La cassetta tanto amata da Peter Quill da fine Novembre sarà possibile comprarla.
E cosa dire su i dialoghi…. fantastici!! La Marvel anche qui ha utilizzato la sua ironia e il suo spirito per far divertire il pubblico, vengono anche citati molti film di successo del passato come per esempio Footloose, facendoci innamorare di questi “nuovi” e fantastici personaggi. Quindi vi consigliamo questo film, che sicuramente non vi deluderà, è adatto a grandi e piccini, e l’ azione mixata all’ umorismo, non manca di certo.
L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.