All’interno del quindicinale su Flash troviamo anche spazio per due celebri eroi: Freccia Verde ed Aquaman. Sia per dedicargli il giusto spazio, sia perché non condividiamo pienamente la scelta di relegare questi due protagonisti a poche pagine su Flash, abbiamo deciso di fare una singola recensione per ogni storia.

Come per Batman e Superman, anche questi primi numeri su Freccia Verde ed Aquaman non risentiranno degli stravolgimenti di questo universo. Due eroi che in New 52 hanno sofferto un po’ la celebrità dei loro colleghi ma che sono comunque sono rimasti validi. Nuovi restyling, nuove storie e nuovi disegnatori si apprestano a raccontarci le nuove avventure di Green Arrow e Aquaman.

Esattamente come Freccia Verde, la storia del Re di Atlantide non è incentrata sull’universo DC e sui pesanti stravolgimenti in corso d’opera, ma si concentra sul protagonista. Dopo la solita breve introduzione del nostro personaggio, il nostro eroe dovrà subito affrontare un primo villain. Arthur Curry ha una doppia natura, quindi il suo compito è quello di difendere sia il popolo del mare che quello della superficie e spesso quest’ultimo rappresenta una debolezza.

Il nostro eroe marino avrà subito a che fare con alcuni nemici, ma in realtà il vero villain si mostrerà solo alla fine con un buon colpo di scena…un qualcuno che odia profondamente Aquaman e che cerca vendetta. Ma anche i nostri eroi hanno un cuore e non solo muscoli poichè durante l’albo Aquaman andrà in superficie, nel suo ristorante preferito, ed avrà un’intensa conversazione con Mera, una donna che ama Arthur e che accetta la sua doppia natura.

A tirare i fili di questa storia troviamo Dan Abnet, mentre per le matite Scott Eaton e Oscar Jimenez, autori che ricreano lo stile di Aquaman visto durante New 52. Come primo numero notiamo subito un bel po’ di azione, come se non volesse dimostrarsi inferiore rispetto ai suoi colleghi della Justice League. Al momento gli eventi di DC Universe non coinvolgono Arthur ma non è da escludere che presto toccherà anche a lui affrontare la situazione, con la squadra o senza. Per il momento sarà interessante vedere la svolta di questa situazione con questo nuovo villain.

Recensione: Aquaman Rinascita #1
Buon inizio per questo primo numeroFinale che ti lascia con il fiato sospeso
7.7Overall Score
Storia7.5
Disegni7.2
Personaggi7.8
Azione8.3
Reader Rating 2 Votes
10.0