ll 3 maggio 2023 è uscito al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il nuovo capitolo sulle avventure dei pirati spaziali diretti da James Gunn, che rappresenta la fine dei Guardiani della Galassia per come li conosciamo, gettando anche le basi per qualcosa di nuovo.
La pellicola con protagonista Chris Pratt è il 32° film del Marvel Cinematic Universe, ma i Marvel Studios non accennano a fermarsi; ecco tutti i prossimi film dell’MCU in arrivo.
The Marvels
(8 novembre 2023)
Brie Larson tornerà nei panni della potente Carol Danvers in The Marvels. La regista Nia DaCosta è stata scelta per dirigere il sequel di Captain Marvel, che vedrà il ritorno in scena di Kamala Khan (la protagonista di Ms. Marvel) e Monica Rambeau (vista in WandaVision).
Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato ad una Kree ribelle, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City, Kamala Khan alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come le Marvels, le Meraviglie.
Collegamenti con il futuro dell’MCU: Secondo le prime indiscrezioni il film introdurrà una nuova formazione degli Avengers. È dunque possibile che questa pellicola possa rappresentare una rampa di lancio per un quinto capitolo della saga dei Vendicatori, a cui si aggiungeranno tanti nuovi eroi.
2024
Nel 2024 usciranno:
- Captain America: New World Order (3 maggio 2024),
- Thunderbolts (26 luglio 2024),
- Blade (6 settembre 2024),
- Deadpool 3 (8 novembre 2024).
2025
Nel 2025 usciranno:
- Fantastici Quattro (14 febbraio 2025),
- Avengers: The Kang Dynasty (2 maggio 2025).