Tranquilli, nessuno spoiler, ma sono alcune ipotesi emerse dopo il trailer e l’ultimo spot di Captain America: Civil War, in cui vediamo James “Rhodey” Rhodes gravemente ferito, se non peggio.
Ecco Tony vicino al corpo dell’amico a terra, mostrato durante il primo trailer:
Ed ecco invece un primo piano del volto di Rhodey nell’ultimo spot del film, mostrato durante il Superbowl.
Certo, l’ipotesi più probabile è che sia gravemente ferito e svenuto, ma l’eventuale morte di Rhodey porterebbe il conflitto tra Captain America ed Iron Man in un livello strettamente personale.
Solamente uno potrebbe aver ferito o ucciso Rhodey in quel modo: Bucky, grande amico di Steve ed uno dei personaggi centrali del film. Nel primo trailer vediamo infatti il reattore Arc dell’armatura di War Machine letteralmente strappato via, e solamente Bucky di tutto il “Team Cap” sarebbe in grado di riuscirci con quella violenza, grazie al suo braccio meccanico ed alla forza che gli dona.
Nella versione fumettistica della Civil War, Bill Foster aka Golia Nero è la vittima illustre. La sua morte è stata un punto di svolta nei fumetti, come potrebbe esserlo l’eventuale morte di Rhodey, che scatenerà in Tony Stark un profondo senso di vendetta.