Simon Kinberg ci stupisce con delle dichiarazioni che vanno a smentire la perplessità dimostrata mesi fa, infatti è tornato a parlare della possibilità di creare un universo cinematografico condiviso tra il franchise di X-Men e quello di Fantastic Four.

x-men-fantastic-four-650x400

Lo sceneggiatore e produttore, ha spiegato che il focus è attualmente puntato sulla singola lavorazione ai film:

In tutta onestà, sono troppo concentrato sui film, sul rendere giustizia a ogni singolo adattamento. Nel caso di Fantastic Four siamo in post-produzione. Per X-Men: Apocalypse, invece, siamo in pre. Diciamo che si tratta di lavoro a tempo pieno.

E ha poi ammesso:

Adoro i personaggi di Fantastic Four, amo il nuovo cast. Naturalmente adoro il cast e i personaggi di X-Men, quindi – ipoteticamente – l’idea di inserirli tutti nello stesso film è davvero intrigante. I fumetti hanno fatto cose davvero grandiose, quindi non è da escludere la possibilità.

th

Che la Marvel abbia dato inizio a un nuovo modo di girare i film è sicuro, ma chi si aspettava tutto questo successo? Le più grandi etichette stanno seguendo le orme della Disney, perfino la rivale della Marvel la DC Comics si sta organizzando per stare a pari passo con gli altri marchi, e noi intanto ci godiamo il boom dei supereroi.