Pom Klementieff incerta sul suo ritorno nei panni di Mantis nell’MCU senza James Gunn alla regia.
ll 5 maggio uscirà al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il terzo capitolo sulle avventure della squadra guidata da Star-Lord (Chris Pratt) che sarà nuovamente diretto da James Gunn. Come anticipato in passato, questo terzo capitolo rappresenterà la fine della formazione dei Guardiani della Galassia che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo.
In un lungo approfondimento pubblicato da The Hollywood Reporter in vista dell’imminente uscita di Guardiani della Galassia Vol.3, Pom Klementieff ha manifestato la propria incertezza riguardo la possibilità di tornare nel ruolo di Mantis con un nuovo regista dopo l’addio di James Gunn al franchise:
“Non riesco a immaginare di interpretare Mantis con un’altra persona che scrive i suoi dialoghi.”
L’attrice, inoltre, ha lasciato intendere che Gunn abbia avuto un ruolo molto importante nel plasmare il personaggio di Mantis in Avengers: Infinity War (2018) e in Avengers: Endgame (2019). Il regista, infatti, ha svelato di essere stato contattato in diverse occasioni da Klementieff e da Chris Pratt durante le riprese dei film sui Vendicatori poiché gli attori volevano assicurarsi che la direzione presa dai fratelli Russo e dai Marvel Studios fosse in linea con la sua visione:
“Mi venivano date delle indicazioni e dicevo ‘Penso che chiamerò James.‘”