Nuovi rumor su The Batman, il tanto atteso progetto scritto e diretto da Matt Reeves.

Shazam!, Joker, Birds of Prey e Wonder Woman 1984 saranno i prossimi film già ufficializzati del DCEU, ma ci sono tanti altri progetti in fase di sviluppo, tra cui The Batman di Matt Reeves, le cui riprese potrebbero iniziare questo novembre.

Stando ad un recente rumor riportato sia da We Got This Covered che da Heroic Hollywood, Pinguino sarà l’antagonista principale del film, proprio come anticipato dall’insider Justin Kroll lo scorso anno, in pieno sviluppo della sceneggiatura.

Inoltre Heroic Hollywood sostiene che insieme ad Oswald Cobblepot ci sarà anche un altro villain, ma la sua identità rimane un mistero.

Al momento comunque non ci sono conferme ufficiali in merito, anche perché il progetto è avvolto da un grande alone di mistero. Stando ai pochissimi dettagli emersi, non si tratterà di una vera e propria storia di origini e non adatterà particolari saghe fumettistiche come Anno Uno. Matt Reeves ha infatti scelto di raccontare una storia inedita, ispirata alle atmosfere noir e focalizzata sul lato più detective del Cavaliere Oscuro, messo in secondo piano nelle precedenti versioni cinematografiche.

L’ultima volta che abbiamo visto Pinguino come villain di Batman è stato nel 1992 con Batman Returns, interpretato da Danny DeVito.

Fonte