Peacemaker

Peacemaker – La stagione 2 sarà ambientata nel nuovo universo DC e risolverà i dubbi sulle connessioni con la stagione 1

Tra i vari progetti del nuovo universo DC, James Gunn ha annunciato anche Waller, serie TV in cui Viola Davis riprenderà il ruolo di Amanda Waller insieme all’intero cast di Peacemaker in quello che viene definito un vero e proprio sequel spirituale di quest’ultima.

Sfortunatamente, James Gunn ha dovuto mettere a lungo in pausa la scrittura della seconda stagione di Peacemaker per dedicarsi a Superman: Legacy, in uscita a luglio del 2025.

Nonostante ciò, lo stesso regista ha garantito che questa stagione 2 si farà, annunciando in nottata di aver appena iniziato a scriverla.

In risposta ad alcuni utenti, Gunn ha anche rivelato informazioni inedite su questa seconda stagione: Innanzitutto, il regista ha spiegato che sarà canonica nel nuovo universo DC, che partirà ufficialmente da Creature Commandos e Superman: Legacy.

Questo nuovo universo DC inoltre integrerà anche alcuni personaggi del passato, come Amanda Waller, Peacemaker e Blue Beetle, tutti nomi che sono già comparsi nei vecchi film DC non canonici.

A fronte di tutto questo, la seconda stagione di Peacemaker come potrebbe collegarsi alla prima, se quest’ultima non è canonica nel nuovo universo DC? James Gunn ha promesso che la serie stessa darà le risposte che i fan chiedono, rispondendo con:

Lo scoprirete nello show!

Alla domanda “Peacemaker farà parte della nuova continuity del DCU? La serie spiegherà questa cosa?“, il regista ha risposto in modo affermativo.

Infine, Gunn ha stuzzicato sulla trama, spiegando:

È come rincontrare dopo tanto tempo alcuni amici e vedere come se la stanno cavando oggi, alcuni stanno meglio ed altri ancora peggio.