Circa un mese fa, Jeremy Renner (interprete di Clint Barton alias Occhio di Falco nell’Universo Cinematografico Marvel) è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto mentre stava utilizzando un gatto delle nevi – veicolo cingolato che si utilizza in montagna – presso presso la sua proprietà vicino al monte Rose-Ski Tahoe, un’area vicino a Reno (Nevada), colpita duramente dalle tempeste di neve delle scorse settimane.
In un’intervista con Access Hollywood durante la world premiere di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Evangeline Lilly e Paul Rudd hanno parlato dell’incidente di Jeremy Renner, fornendo un piccolo aggiornamento sulle condizioni dell’attore:
Lilly: “Sono andata a trovarlo qualche settimana fa. Sono entrata in casa sua, e mi aspettavo di trovarlo a letto. Pensavo di dovergli stringere la mano e consolarlo mentre si contorceva dal dolore. E invece era in piedi! Sorrideva e scherzava con i suoi amici. Ha usato una sedia a rotelle dopo un po’, credo sia molto stancante, ma è un vero miracolo. Si sta riprendendo alla grande.”
Rudd: “L’ho sentito poco prima della premiere. Sta alla grande. Abbiamo parlato molto al telefono, è un grande amico e una persona fantastica.”
JEREMY RENNER: I DETTAGLI SULL’INCIDENTE
TMZ ha avuto modo di intervistare alcune persone presenti sul luogo dell’incidente, e ha raccontato che Jeremy Renner è stato trasportato in ospedale dopo che il suo gatto delle nevi si è ribaltato sulla sua gamba, ferendolo gravemente e facendogli perdere ingenti quantità di sangue.
Secondo il sito, inoltre, le ferite sono profonde e, oltre alla gamba, anche altre parti del corpo sono rimaste lesionate. Deadline aggiunge che Jeremy Renner è uscito dalla sala operatoria ed è in fase di recupero, anche se le condizioni rimangono critiche. Attualmente, Renner è cosciente, stabile ed in grado di parlare.
Ecco il comunicato del portavoce:
“Possiamo confermare che Jeremy Renner è in condizioni critiche ma stabili dopo essere rimasto ferito a causa di un incidente con un gatto delle nevi legato alle pessime condizioni meteo. La sua famiglia è insieme a lui e sta ricevendo eccellenti cure mediche.”
Secondo gli aggiornamenti, l’attore è stato travolto dal mezzo (dal peso totale di 7 tonnellate) mentre aiutava una persona rimasta bloccata in una tempesta di neve ed è stato rapidamente trasportato tramite elicottero in ospedale, dove è stato operato d’urgenza a seguito di “molteplici infortuni ortopedici e di un forte trauma toracico”.
Negli ultimi giorni, l’attore ha annunciato di essere tornato a casa e di aver iniziato un lungo percorso di fisioterapia, che lo accompagnerà per i prossimi mesi.