Durante il Napoli COMICON, la Panini ha organizzato una conferenza per presentare tante novità legate al nuovissimo universo Marvel. Tra le notizie più interessanti c’è quella dell’arrivo in Italia a settembre del crossover Avengers: Standoff, che coinvolgerà tante testate. Inoltre si è parlato anche del crossover Spider-Women e soprattutto di Civil War II, che arriverà invece a novembre.

Di seguito il comunicato ufficiale Panini:

ResourceLoaderPortletServlet-2Alla presenza del grande Adam Kubert, si è appena conclusa la conferenza Il Giorno delle Meraviglie! I nostri speaker Marco LupoiSara MattioliNicola PeruzziDiego Malara Marco Rizzo hanno appena annunciato le novità legate alla Nuovissima Marvel e non solo…
Vediamole una per una!

– Dopo i cataclismatici eventi di Secret Wars, tutto è cambiato. Quale mistero si cela dietro l’apparente tranquillità di Pleasant Hill? A settembre prende il via AVENGERS STANDOFF, il primo, elettrizzante crossover della Nuovissima Marvel. Guidato da Nick Spencercon la new entry Marvel Jesus Saiz. Una saga in 11 parti che coinvolgerà a settembre MARVEL MINISERIE 173 AGENTI DELLO S.H.I.E.L.D. 1, a ottobre INCREDIBILI AVENGERS 6I NUOVISSIMI AVENGERS 11 e CAPITAN AMERICA 6 e a novembre INCREDIBILI AVENGERS 7I NUOVISSIMI AVENGERS 13I NUOVISSIMI AVENGERS 14AGENTI DELLO S.H.I.E.L.D. 2CAPITAN AMERICA 7 MARVEL MINISERIE 174!
– Anche Nick Fury se n’era accorto durante Original SinQualcosa è cambiato in Natasha Romanov. Dopo un difficile percorso di redenzione è arrivato il momento per una vita completamente diversa, che potrete seguire da ottobre ogni due mesi in edicola e fumetteria nel nuovo ciclo di VEDOVA NERA scritto e disegnato da Mark Waid Chris Samnee. Eleganti volumetti brossurati da 48 pagine in formato prestige per una serie dal piglio cinematografico!
– Tutte le Donne Ragno si incontreranno nel crossover al femminile Spider-Women che potrete seguire a novembre e dicembre su MARVEL CULT, il bimestrale che sta presentando le avventure di SPIDER-GWEN e che per l’occasione diventerà mensile fino a gennaio.
– Il primo ciclo di storie della nuova serie dedicata a Venom sarà in edicola e fumetteria a novembre nello speciale VENOM SPACE KNIGHT. Flash Thomposon nello spazio, per combattere le ingiustizie a tempo pieno!
– Nella prestigiosa collana Grandi Eventi Marvel settembre pubblicheremo in edizione cartonata la miniserie CONTEST OF CHAMPIONS, che ha ispirato la nuova serie All-New, All Different e l’omonimo videogame campione d’incassi. In un solo volume i numeri della miniserie più i due annual di Avengers West Coast Avengers collegati all’evento.
– Ad agosto e ottobre continuerà la riproposta delle prime ragno-avventure di Miles Morales nella MILES MORALES: SPIDER-MAN COLLECTION, sempre scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Sara Pichelli David Marquez.
– Come vi abbiamo anticipato durante Cartoomics, ad agosto nella nuova collana da fumetteria e libreria Marvel Super-Sized Collection uscirà la ristampa integrale di ALL-NEW GHOST RIDER di Felipe Smith Tradd Moore mentre a settembretornerà la crudele gara al massacro di AVENGERS ARENA, scritta e disegnata da Dennis Hopeless Kevin Walker.
– A 26 anni dalla sua unica pubblicazione italiana, a settembre torna WOLVERINE & NICK FURY THE SCORPIO CONNECTION, con una nuova traduzione, un nuovo adattamento e in un’edizione cartonata di grande formato con sovracover poster! Uno dei Grandi Tesori Marvel che ha fatto la storia, scritto dall’indimenticato Archie Goodwin e disegnato da Howard Chaykin.
– Per la gioia di tutti i fan dei nostri Marvel Masteworks, a novembre uscirà THOR: LE STORIE DI ASGARD, un volume da 248 pagine con le storie di Asgard di Stan Lee Jack Kirby in edizione completa! Un #capolavoroimperdibile del fumetto anni 60!
– Sempre di capolavori parliamo quandi citiamo Marvels, la miniserie con cui i due giovani Kurt Busiek Alex Ross cambiarono il modo di vedere il fumetto negli anni 90. Dopo 22 dalla prima edizione vi riproporremo a Natale questa fondamentale graphic novel nel volume I CAPOLAVORI MARVEL: MARVELS, ricchissimo di contenuti extra.
– La ristampa in edizione extralusso e a prezzi imbattibili, dei blockbuster Marvel Now prosegue al ritmo di due volumi al mese. Ad agosto aspettatevi GUARDIANI DELLA GALASSIA 3 MS. MARVEL 2, a settembre OCCHIO DI FALCO 2, e IRON MAN 2, a ottobre DAREDEVIL 2I NUOVISSIMI X-MEN 4, a novembreDEADPOOL 2 THOR 3 e a dicembre AVENGERS 6 e NEW AVENGERS 6.
– Con lo stesso ritmo verrà portata avanti anche la proposta, direttamente in edizione extralusso e a prezzi imbattibili, dei grandi inediti All-New, All Different Marvel! Vi abbiamo già parlato di VISIONE 1, in uscita a novembre, ma lo stesso mese arriverà in fumetteria e libreria anche HOWARD IL PAPERO 2, mentre a dicembre esordirà KARNAK 1 e proseguiranno le avventure di Silverado con il primo volume inedito SILVER SURFER 1.
– Un paragrafo a parte meritano il cavaliere bianco e il cavaliere nero Marvel. Chi sono? MOON KNIGHT, di Jeff Lemire Greg Smallwood e BLACK PANTHER di Ta-Nehisi Coates Brian Stelfreeze che vi aspettano prossimamente in libreria e fumetteria in cartonati soft touch.
– Si sono da poco concluse le riprese della nuova pellicola Marvel Studios dedicata al Signore delle Arti Mistiche. Lo vedremo a novembre in tutti i cinema, interpretato da Benedict Cumberbatch, ma nei mesi precedenti vi daremo la possibilità di riscoprire questo straordinario personaggio dalle mille sfaccettature con una serie di volumi a lui dedicati. Si partirà a settembre con MARVEL GRAPHIC NOVEL: IL GIURAMENTO, di Brian K. Vaughan Marcos Martin. A ottobreproseguiremo con il già annunciato MARVEL HISTORY: UNA REALTÀ SEPARATAe con LA NUOVISSIMA MARVEL COLLECTION: LA VIA DELLO STRANO, la prima raccolta in volume della nuova serie scritta da Jason Aaron e disegnata da Chris Bachalo. A novembre ripercorreremo gli inizi della sua carriera con MARVEL COLLECTION: INIZI E FINI, di J. Michael Straczynski e Brandon Peterson, e MARVEL GRAPHIC NOVEL: LA FORMULA MONTESI, di Roger Stern Dan Green.

One more thing…

Cambia
il futuro.

Proteggi
il futuro.

Scegli da che parte stare, a novembre!

image_gallery-2