The Hollywood Reporter ha rivelato che Palak Patel, produttore di film quali Venom (2018), Madame Web (2024) e Kraven – Il Cacciatore (2024), ha lasciato Sony Pictures.
Patel ha accettato un incarico come responsabile dei contenuti per Prime Focus Studios, la divisione finanziaria e di produzione del gigante degli effetti visivi DNEG.
Patel, che ha lavorato per Sony/Columbia per quasi dieci anni e ha ricoperto la carica di vicepresidente esecutivo, produzione e sviluppo, ha supervisionato i film di Spider-Man con Tom Holland (in co-produzione con i Marvel Studios) nonché i vari spin-off sui villain dell’Uomo Ragno.
Prime Focus Studios, gestita dal CEO Namit Malhotra, ha recentemente co-prodotto Garfield: Una missione gustosa (2024) con Alcon Entertainment per Sony. Il film ha incassato più di 257 milioni di dollari a livello globale. La società è attualmente impegnata nella produzione di Animal Friends, con Legendary Pictures, e Angry Birds 3. Sta inoltre sviluppando un racconto per il grande schermo dell’epica storia indiana Ramayana.