La regista Olivia Wilde dirigerà un misterioso film Marvel incentrato su una supereroina per la Sony Pictures.

Nonostante il rinvio di Morbius, di Venom: La Furia di Carnage e di Spider-Man 3 al causa della diffusione globale del coronavirus, Sony continua a sviluppare il Sony Pictures Universe of Marvel Characters, l’universo cinematografico condiviso basato sui villain e sui personaggi secondari delle storie a fumetti dell’arrampicamuri ma “slegato” dal Marvel Cinematic Universe.

Stando a quanto riportato dall’autorevole Deadline, la regista Olivia Wilde ha firmato ufficialmente per scrivere e dirigere “un film Marvel segreto incentrato su un personaggio femminile” che, secondo il report, si rivelerà essere Spider-Woman. La pellicola sarà scritta dalla stessa Wilde e dalla sua collaboratrice Katie Silberman e sarà prodotta da Amy Pascal mentre Rachel O’Connor sarà la produttrice esecutiva.

Secondo l’aggiornamento di Deadline, inoltre, la Wilde stava quasi per rinunciare alla regia del progetto a causa della sua folta agenda lavorativa ma, alla fine, la possibilità di creare un franchise su una supereroina ha spinto la filmmaker ad accettare l’incarico. Gary Spinelli (Chaos Walking) avrebbe lavorato ad una precedente versione della sceneggiatura. Sony Pictures non ha rilasciato commenti al riguardo.

Ricordiamo che per il momento Olivia Wilde, nota al pubblico soprattutto per aver rivestito ruoli importanti in serie televisive come Dr. House, Skin e The O.C., ha diretto l’acclamata commedia La rivincita delle sfigate e il thriller di prossima uscita Don’t Worry Darling con Florence Pugh, Chris Pine, Shia LeBeouf e Dakota Johnson.

Olivia Wilde Sony Marvel Spider-Woman

SINOSSI
Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.

Fonte