I fan degli X-Men, sin da quando è stato annunciato New Mutants, si sono chiesti chi sarebbe stato il villain della pellicola e dato che, secondo quanto stato riferito, le pellicole saranno abbastanza fedeli alle storie originali, in molti hanno pensato come villain proprio a Demone Orso.

Durante un’intervista con Collider, Josh Boon avrebbe apparentemente confermato la presenza del personaggio nel film ed ha parlato di quanto ama le storie dei New Mutants:

“Abbiamo amato l’idea di uno spin-off sugli X-Men, New Mutants. Abbiamo amato le illustrazioni di Bill Sienkiewicz, e la storia di Chris Claremont. È stata davvero dark, interessante e diverso dalle tipiche storie lette sugli X-Men. Dopo aver fatto ‘Colpa delle stelle’, volevo realizzare un cinecomic con Fox. Così ho pensato ad una trilogia. Abbiamo usato un programma chiamato Comic Life, prendendo ogni immagine che avevamo amato della serie a fumetti e legandole insieme per mostrare cosa volevamo fare con il film. Abbiamo portato il prodotto finale a Simon Kinberg e lui ne è rimasto colpito. Abbiamo impiegato un anno e mezzo per pianificare tutto e adesso siamo pronti per andare a fare i sopralluoghi e avere una data d’uscita.”