Secondo la teoria di un utente di Reddit Mysterio potrebbe essere sopravvissuto agli eventi di Spider-Man: Far From Home.
Nonostante Quentin Beck/Mysterio abbia perso (presumibilmente) la vita nel finale di Spider-Man: Far From Home, negli ultimi mesi si è fatto un gran parlare del potenziale ritorno del personaggio interpretato da Jake Gyllenhaal nell’Universo Cinematografico Marvel o in uno dei futuri progetti sullo Spider-Man di Tom Holland.
In nottata, un utente ha pubblicato su Reddit una sua personale teoria secondo la quale Mysterio sarebbe sopravvissuto agli eventi di Spider-Man: Far From Home. Come evidenziato nel post, il principale indizio che confermerebbe tale tesi è rappresentato da E.D.I.T.H., l’intelligenza artificiale presente negli occhiali da sole di Tony Stark:
“Ogni volta che Peter o Mysterio fanno una richiesta o danno un comando a E.D.I.T.H., pronunciano sempre il suo nome (un po’ come quando si comanda Siri o Alexa) tranne in due casi:
1. Quando Mysterio ordina ai droni di fare fuoco, causando in questo modo il suo “decesso”
2. Quando Peter le chiede se Mysterio è realmente morto.”“In modo da rendere l’illusione convincente, Mysterio possiede un audio che emula la voce di E.D.I.T.H. – viene mostrato che può imitare anche la voce di Nick Fury – che lo avverte del rischio di avere i droni pronti a sparare. Questo fornisce una plausibile causa di morte.”
Spider-Man: Far From Home – New Evidence to Support Mysterio Theory from marvelstudios
L’utente ha poi spiegato che nel momento in cui Peter Parker chiede a E.D.I.T.H. se la morte di Quentin Beck è reale, la stessa imitazione lo conferma:
“Peter non pronuncia il suo nome, quindi gli occhiali non obbediscono alla sua richiesta e non si accendono come avvenuto tutte le altre volte.”
“Inoltre, viene mostrato sul display di William che ci sono ancora 500 droni attivi (DOPO che Peter le ha ordinato di distruggere quelli di E.D.I.T.H. – Mysterio e il suo team avevano i loro droni prima che mettessero le mani sugli occhiali).”
SINOSSI
“Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il secondo capitolo della saga iniziata con Spider-Man: Homecoming! Il nostro amichevole supereroe di quartiere decide di concedersi una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della gang. I piani di Peter di lasciarsi la carriera supereroistica alle spalle per qualche settimana verranno messi a repentaglio nel momento in cui accetterà, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero che si cela dietro gli attacchi di alcune creature elementali che stanno scatenando il panico in tutto il continente.“