La prima stagione di Jessica Jones si è rivelata un vero e proprio successo, per questo la notizia del rinnovo per una seconda stagione non ha sorpreso i fan.

La serie si è rivelata dark, grintosa e ricca di temi forti, che vanno da disturbo post traumatico da stress e sadismo, grazie ad un eccellente villain, Kilgrave, interpretato da David Tennant.

La showrunner Melissa Rosemborg nel corso di una recente intervista ha rivelato alcuni dettagli sulla seconda stagione della serie, che vi riportiamo di seguito:

La sua vita era incasinata anche prima dell’arrivo di Kilgrave quindi nella seconda stagione esploreremo se sarà possibile per lei andare avanti. Lavorando su Dexter ho capito come far maturare e crescere il personaggio senza curarlo….il trauma è una parte enorme di quello che è ora.

Riguardo il rapporto tra Jessica e Trish Walker (Rachael Taylor), la showrunner ha confermato che il loro rapporto sarà esplorato in questa seconda stagione, aggiungendo:

Ciò che è unico del loro rapporto è che sono amiche intime, ma non penso che debbano diventare amanti – Detto questo, non si sa mai.

La seconda stagione di Jessica Jones dovrebbe esordire nel 2018, ma il personaggio tornerà il prossimo anno nel crossover The Defenders insieme a Daredevil, Luke Cage ed Iron Fist.