Il prossimo anno a Disneyland Paris aprirà l’Hotel New York – The Art of Marvel, che celebra 80 anni di storia Marvel in una tipica ambientazione di New York.

Durante il D23 Expo dello scorso mese, Disney Parks ha annunciato ufficialmente Avengers Campus, una nuova area a tema Marvel, che verrà allestita in due parchi: Disneyland ParisDisney California Adventure.

All’interno di questa nuova area troveremo diverse attrazioni legate ai Vendicatori, che faranno parte della “Marvel Experience” presente nei parchi Disney di tutto il mondo, che comprende già le attrazioni dedicate ai Guardiani della Galassia e l’area di Hong Kong, dove oltre alla Iron Man Experience, verrà realizzata un’attrazione a tema Ant-Man.

Inoltre a Disneyland Paris il prossimo anno verrà inaugurato un intero Hotel a tema Marvel, chiamato Hotel New York — The Art of Marvel.

Dopo averne discusso brevemente al D23 Expo, in nottata la Casa di Topolino ha rivelato nuovi dettagli ufficiali sull’hotel, pubblicando online tanti concept art dell’ingresso, delle stanze da letto, dei ristoranti e delle varie aree.

Gli ospiti potranno presto soggiornare al Disney’s Hotel New York – The Art of Marvel, che celebra 80 anni di storia Marvel in una tipica ambientazione di New York, con uno stile contemporaneo Art Deco. L’Hotel è ispirato alle gallerie d’arte di New York, omaggiando la città che ospita così tanti super eroi e artisti che li hanno creati.

La Casa delle Idee e Disney hanno collaborato con artisti di Marvel Comics e Marvel Studios per creare oltre 300 illustrazioni inedite con le quali arredare i corridoi e le stanze dell’hotel, oltre a copertine dei fumetti, poster e concept art dei vari film, storyboard, sketch e oggetti di scena mai esposti prima!

All’interno dell’hotel sarà presente inoltre un ristorante ispirato alle trattorie italiane (chiamato Manhattan Restaurant…) con oggetti di scena di Asgard come un magnifico candelabro del Palazzo Reale Asgardiano. Sarà inoltre presente un altro ristorante (Downtown Restaurant) dove verranno preparati invece piatti americani e specialità ispirate agli eroi della Casa delle Idee.

Gli ospiti potranno incontrare i loro eroi preferiti in determinate aree dell’hotel, che verranno arricchite da tanti oggetti di scena come il Museo del Collezionista, una stazione per provare a sollevare Mjolnir e molto altro ancora

Le prenotazioni partiranno dal 5 novembre 2020, mentre l’hotel aprirà nel corso dell’estate del 2020. Ecco i concept art inediti:

Fonte