I Marvel Studios stanno sviluppando un progetto dedicato al personaggio di Nova con uno degli sceneggiatori di Moon Knight.

Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà sempre di più sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Nonostante il clima di profonda incertezza creato dalla pandemia, la compagnia sta già pianificando lo sviluppo dei prossimi progetti cinematografici e televisivi e l’introduzione di nuovi personaggi.

Pochi giorni fa, Deadline ha svelato in esclusiva che i Marvel Studios stanno sviluppando un progetto dedicato al personaggio di Nova, che sarà scritto da Sabir Pirzada (co-sceneggiatore del terzo, del quarto e del sesto episodio di Moon Knight).

Oggi, il sito The Cosmic Circus ha rivelato che nel progetto vedremo sia Richard Rider, il Nova originale, sia la sua controparte giovanile Sam Alexander. La fonte paragona la dinamica che i due avranno nell’MCU a quella tra Peter ParkerMiles Morales nel videogioco Marvel’s Spider-Man PS4, una dinamica già vista in Ant-Man (2015) e in Hawkeye (2021). A differenza di questi due prodotti, però, il sito specifica che alla fine del progetto sia Richard Ridersia Sam Alexander rimarranno in attività, e dunque avremo due Nova in circolazione nell’MCU.

Al momento non ci sono ulteriori conferme. Come sempre, vi terremo aggiornati.