Noah Hawley ha terminato la sceneggiatura del film su Dottor Destino, ma non è a conoscenza dei piani dei Marvel Studios per il personaggio.

Al Comic Con di San Diego del 2017 la 20th Century Fox ha annunciato un film dedicato a Dottor Destino scritto da Noah Hawley (Fargo, Legion), che dopo il passaggio dei diritti alla Disney è rimasto in fase di stallo.

Nel corso di una recente intervista Hawley ha discusso del film, spiegando di aver terminato la sceneggiatura ma che ancora non è a conoscenza dei piani dei Marvel Studios per il personaggio:

Al momento il film è pronto e Legion è terminato, mi sono preso del tempo libero perché qualcuno mi ha detto che esiste la parola ‘vacanza’, un termine usato per quando non lavori che ha un suono davvero interessante per me”.

Ho bisogno di tornare la loro per dirgli che mi piacerebbe davvero farlo, capire se è qualcosa di possibile. Devo capire se hanno già piani per questi personaggi oppure se sono aperti alla mia visione per questi personaggi. Probabilmente toccherà a me fare pressioni, cosa che farò non appena tornerò dalle vacanze.

I Marvel Studios non hanno mai realizzato un film esclusivamente su un villain tranne nel caso di Avengers: Infinity War (il protagonista assoluto è Thanos, pur essendo un film dei Vendicatori). Potrebbe essere questa l’occasione giusta, introducendo Destino e la Latveria in uno standalone prima di mostrarlo nel film sui Fantastici Quattro in sviluppo?

Rimanendo in tema delle proprietà Fox acquisite dalla Disney, stando a quanto spiegato da Variety, la Casa di Topolino non è rimasta impressionata da New Mutants, che uscirà ad agosto del prossimo anno per la regia di Josh Boone.

Ecco quanto spiegato dal sito:

Disney crede fortemente che la qualità delle proprietà Fox come Fantastici Quattro e X-Men possa migliorare sotto il controllo del Presidente Kevin Feige. Lo studio però è indifferente con “New Mutants”, lo spinoff di X-Men con tonalità da casa stregata e crede che abbia un potenziale limitato al box office.

Questo potrebbe comportare alcuni cambiamenti durante le riprese aggiuntive? Presto per dirlo con certezza.

Fonte