Durante una recente intervista, il produttore Simon Kimberg ha parlato di New Mutants, spin-off degli X-Men diretto da Josh Boone:

Stiamo lavorando alla prima bozza, ma la speranza è che la finiremo presto, Josh è stato al gioco e ci ha dato questa presentazione elaborata dei Nuovi Mutanti. Lui è un grande fan dei fumetti, cresciuto leggendo i Nuovi Mutanti.

Anche se non confermato, sono pronto a scommettere che dopo X-Men: Apocalypse, Fox prenderà una pausa dai film degli X-Men per rendere i Nuovi Mutanti una serie popolare e di successo. Il lancio di questo film permetterà alla Fox di avere nuove proprietà di supereroi, che possono essere costruite da zero. Il franchise degli X-Men non è stato progettato per andare avanti per cosi tanto tempo. Con New Mutants lo studio conosce il loro obbiettivo finale, quello di fare un certo numero di film per lanciare l’universo che hanno in mente. E poiché il film si svolge nello stesso universo degli X-Men, scommetto che il primo film mescolerà qualcosa da X-Men.

Un franchise come X-Men non credo sarà sospeso per molto tempo. Faranno un reboot? Introdurranno nuovi mutanti e racconteranno la loro storia? Sarà una decisione importante, che potrei essere presa con calma se New Mutants sarà un successo