Mark Waid e Neal Adams uniranno le forze per la nuova serie a fumetti della Casa delle Idee Fantastic Four: Antithesis.

Dopo l’annuncio di ieri sulla nuova testata dedicata alla cinica versione alternativa del Gigante di Giada, la Casa delle Idee ha confermato che il prossimo agosto debutterà negli Stati Uniti il primo numero della serie Fantastic Four: Antithesis disegnata dal leggendario Neal Adams.

La testata, scritta da Mark Waid (Daredevil, Captain America, Fantastic Four), vedrà i Fantastici Quattro, Silver Surfer e Galactus affrontare una misteriosa entità cosmica chiamata Antithesis. Interrogato sulla trama della serie a fumetti, Waid ha dichiarato:

“Lavorare con Neal Adams è sempre stato un mio sogno sin da quando ero bambino. È un onore condividere la pagina con un uomo del suo talento. La storia comincia con i Fantastici Quattro che cercano di prevenire l’arrivo di un’estinzione sulla Terra e poi diventa un’avventura sempre più cosmica. Conosciamo tutti Galactus ma, fino ad ora, nessuno ha mai incontrato la sua antitesi.”

Fantastic Four: Antithesis

Nel comunicato stampa diffuso sul sito ufficiale di Marvel Entertainment Neal Adams, icona del fumetto supereroistico americano, ha condiviso l’entusiasmo dello sceneggiatore:

“Ho sempre avuto la sensazione di aver perso l’occasione di disegnare i Fantastici Quattro. Ma era una sensazione serena considerando che mi è sempre stata concessa la possibilità di disegnare i miei personaggi preferiti. Inoltre, sentivo che Kirby e Buscema avevano già fatto tutto, o sbaglio? Quando [l’editor] Tom Brevoort della Marvel mi ha chiesto se avessi intenzione di fare i Fantastici Quattro, sapevo che avrei dovuto chiedergli anche di disegnare Silver Surfer e Galactus. Sono onorato e grato a Tom per avermi dato quest’opportunità.”

Chi o cosa è Antithesis? Saranno sufficienti le forze congiunte dei Fantastici Quattro, di Silver Surfer e dello stesso Galactus per sconfiggerlo? Lo scopriremo nel primo numero della serie!

Fonte