Ms. Marvel ha vinto il Golden Tomato Award come miglior serie sui supereroi del 2022, ma i fan non concordano.

L’8 giugno ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.

In queste ore Rotten Tomatoes ha annunciato i vincitori dei Golden Tomato Awards, assegnati ai film e alle serie usciti nel corso del 2022 che hanno avuto le recensioni migliori sul celebre aggregatore. Nello specifico, la serie con Iman Vellani è stata premiata come la serie sui supereroi con il miglior punteggio sul sito (ossia il 98% di recensioni positive da parte della critica e l’80% di gradimento del pubblico) mentre She-Hulk: Attorney at Law e The Boys si sono collocati rispettivamente al secondo e al terzo posto. A chiudere la classifica troviamo Peacemaker al quarto e Moon Knight al quinto.

A qualche ora di distanza, inoltre, Sana Amanat, co-creatrice della controparte fumettistica di Kamala Khan e co-produttrice esecutiva dello show, ha reagito alla notizia sul suo profilo Twitter:

“La serie sui supereroi (con le recensioni) migliore? Mi sta bene!”

Nonostante ciò, molti utenti hanno espresso il loro disappunto verso questa scelta sui social. Di seguito vi riportiamo alcuni commenti pubblicati su Twitter:

“Non c’è verso che questa merda di cane sia migliore di The Boys.”

“Esistono The Boys e Peacemaker.”

“Sono ancora triste che tutto ciò sia reale… È stata a mani basse la peggior serie MCU per Disney+ che abbiamo avuto finora.”

“Per quanto abbia amato questa serie, The Boys meritava di essere la miglior serie sui supereroi.”