I Marvel Studios hanno scelto i registi per dirigere la serie TV su Kamala Khan, che potrebbe entrare in produzione entro la fine dell’anno.

Durante la presentazione di Disney+ al D23 Expo dello scorso agosto, è stata confermata ufficialmente la serie TV dedicata a Kamala Khan aka Ms. Marvel, che farà parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel e verrà scritta da Bisha K. Ali.

La data d’uscita non è stata ancora rivelata, le riprese erano inizialmente previste per la pimavera del 2020 ad Atlanta, ma con l’emergenza Coronavirus sono state posticipate e potrebbero iniziare a novembre di quest’anno (questo almeno secondo gli aggiornamenti di luglio).

In nottata l’autorevole The Hollywood Reporter ha confermato che Adil El Arbi e Bilall Fallah, i due registi di Bad Boys For Life, dirigeranno alcuni episodi della serie. Altri episodi verranno invece diretti da Meera Menon, che ha lavorato a The Punisher, The Walking Dead, Titans, Dirty John e Outlander oltre al suo film Farah Goes Bang. Infine anche la regista, attivista e giornalista Sharmeen Obaid-Chinoy dirigerà almeno un episodio della serie.

Nello specifico, quest’ultima rappresenta una scelta di livello assoluto: è infatti vincitrice di sei Emmy Awards e i due premi Oscar nella categoria “miglior cortometraggio documentario” risultando la prima regista pakistana ad ottenere un riconoscimento del genere.

Inoltre la rivista Time l’ha inserita tra le 100 persone più influenti del mondo nel 2012 e secondo alcune persone è proprio grazie al suo documentario A Girl in the River: The Price of Forgiveness che il primo ministro pakistano Nawaz Sharif ha deciso di modificare la legge sul delitto d’onore in Pakistan (fonte: Wikipedia).

Al momento nessuna conferma per Anna Boden e Ryan Fleck (i registi di Captain Marvel) che secondo alcuni rumor sono stati scelti per dirigere almeno un episodio.

Infine, secondo alcune voci, i Marvel Studios hanno già scelto l’attrice per la protagonista Kamala Khan. A questo punto potrebbe essere annunciata presto, seguendo il recente annuncio di Tatiana Maslany come She-Hulk per il suo show?

Fonte