Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di Ms. Marvel, la nuova serie TV dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani), che in seguito rivedremo sul grande schermo al fianco di Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson) e di Monica Rambeau (Teyonah Parris) nel film The Marvels.

LEGGI ANCHE: 

Intervistata da SyFy, la capo sceneggiatrice e produttrice esecutiva Bisha K. Ali ha spiegato perché Carol Danvers/Captain Marvel sia apparsa solamente nella scena dopo i titoli di coda e non abbia avuto un ruolo maggiore nella serie:

Non ho scritto io la scena. Ma c’era speranza che la post-credits fosse su Captain Marvel.
È stato un mio desiderio non farla apparire direttamente nella serie, perché credo che avrebbe intaccato l’analogia della serie. All’inizio, quando Kamala si sta guardando nello specchio, sta indossando un cosplay di Captain Marvel. Lei vuole essere quella persona. E alla fine, ammira ancora Captain Marvel, ma vede prima di tutto se stessa in quello specchio ‘Questa è chi sono io e indosso una parte di coloro che mi vogliono bene’.

MS. MARVEL: LA TRAMA DELLA NUOVA SERIE TV

Ms. Marvel è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming dall’8 giugno 2022 su Disney+.

Nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Saagar Shaikh (Aamir Khan), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah). Il resto del cast include Alysia Reiner, Mohan Kapur, Azher Usman, Travina Springer, Anjali Bhimani, Nimra Bucha, Farhan Akhtar, Alyy Khan e Samina Ahmed.

Questa la sinossi ufficiale: «Marvel Studios’ Ms. Marvel è la storia della supereroina musulmana Kamala Khan, un’adolescente di Jersey City che scopre di avere il potere di cambiare forma. Ottima studentessa, gamer sfegatata e prolifica scrittrice di fan-fiction, Kamala è appassionata di supereroi, in particolare Captain Marvel. Si sente fuori posto a casa e a scuola finché scopre di avere super poteri, proprio come gli eroi che ha sempre ammirato. Ma questi poteri renderanno la sua vita più facile?».

Sharmeen Obaid-ChinoyMeera Menon, Adil El Arbi e Bilall Fallah alla regia, Brisha K. Ali a capo degli sceneggiatori.

Ms. Marvel fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!