Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di Ms. Marvel, la nuova serie TV dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani), che in seguito rivedremo sul grande schermo al fianco di Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson) e di Monica Rambeau (Teyonah Parris) nel film The Marvels.

LEGGI ANCHE: 

Durante un’intervista con Cinema Blend, la capo sceneggiatrice Bisha K. Ali ha commentato le lamentele dei fan sulle presunte incongruenze tra il viaggio nel tempo compiuto da Kamala Khan nella serie e quello mostrato in Avengers: Endgame:

Avevamo le regole di Avengers: Endgame secondo le quali non puoi tornare indietro in un modo consequenziale. Tuttavia, tra Endgame e Ms. Marvel, è arrivata un’altra serie chiamata Loki, che fa capire come potrebbe funzionare il tempo. E direi che se il nostro viaggio non ha causato un evento Nexus, allora era inevitabile. Era un circuito chiuso. Ecco cosa succede… Ed è stato anche il fatto che un evento Nexus è causato da… Sai una cosa? Verrò sgridata da qualcuno, da un fan o dalla Marvel. Ma dirò questo, che per me aveva perfettamente senso e si adattava alla logica di quanto stabilito nella TVA, è una decisione definitiva sul nostro viaggio nel tempo, credo.

MS. MARVEL: LA TRAMA DELLA NUOVA SERIE TV

Ms. Marvel è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming dall’8 giugno 2022 su Disney+.

Nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Saagar Shaikh (Aamir Khan), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah). Il resto del cast include Alysia Reiner, Mohan Kapur, Azher Usman, Travina Springer, Anjali Bhimani, Nimra Bucha, Farhan Akhtar, Alyy Khan e Samina Ahmed.

Questa la sinossi ufficiale: «Marvel Studios’ Ms. Marvel è la storia della supereroina musulmana Kamala Khan, un’adolescente di Jersey City che scopre di avere il potere di cambiare forma. Ottima studentessa, gamer sfegatata e prolifica scrittrice di fan-fiction, Kamala è appassionata di supereroi, in particolare Captain Marvel. Si sente fuori posto a casa e a scuola finché scopre di avere super poteri, proprio come gli eroi che ha sempre ammirato. Ma questi poteri renderanno la sua vita più facile?».

Sharmeen Obaid-ChinoyMeera Menon, Adil El Arbi e Bilall Fallah alla regia, Brisha K. Ali a capo degli sceneggiatori.

Ms. Marvel fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!