La scena dopo i titoli di coda del finale di Ms. Marvel è stata girata da Nia DaCosta, la regista di The Marvels.

Spoiler

L’8 giugno ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ Ms. Marvel, la nuova serie dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani) che rivedremo sul grande schermo al fianco di Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) in The Marvels di Nia DaCosta.

Nella scena dopo i titoli di coda del finale di stagione vediamo Kamala, stesa sul letto della sua camera, che avverte un misterioso luccichio da parte del bracciale. All’improvviso, la protagonista viene avvolta da un fascio di energia viola e teletrasportata lontano da Jersey City. Dalla porta sfondata, sorprendentemente, emerge Carol Danvers alias Captain Marvel (Brie Larson) che si ritrova senza spiegazioni in una stanza tappezzata di poster e disegni che la ritraggono. Al termine della scena possiamo leggere la scritta “Ms. Marvel tornerà in The Marvels.

Ms. Marvel

Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi del primo e del sesto episodio di Ms. Marvel, hanno parlato della scena post-credits nel finale. Dopo aver svelato che la sequenza è stata girata da Nia DaCosta sul set di The Marvels, il duo ha ammesso di aver scoperto della presenza della scena con Brie Larson solo poche settimane fa:

Fallah:In realtà quella scena è stata girata da Nia DaCosta mentre stava facendo The Marvels. Stava già girando con Brie Larson e Iman. È più meno la stessa cosa: quando la girò, non sapeva che quella sequenza sarebbe stata utilizzata per la nostra serie dopo i titoli di coda. Neanche noi sapevamo di quella scena finché non abbiamo visto la correzione cromatica dell’ultimo episodio. All’improvviso, dopo i titoli di coda, ci siamo chiesti ‘Cos’è questa?’. È il modo geniale in cui la Marvel mantiene tutto separato. [I Marvel Studios] hanno un piano, ma non ti dicono quali siano. Ti dicono ‘Non preoccupatevi. Vedrete.’

EW: “Quindi Kevin [Feige] vi dice solo alcune cose, ma non tutto.”

El Arbi: “Sappiamo tutto quello che riguarda lo show, ma tutto quello al di fuori e altre connessioni è un mistero.”