La Disney ha assunto una consulente per la rappresentazione dei gruppi di minoranza che ha lavorato alla serie su Ms. Marvel.
In occasione del Disney Investor Day, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che l’attrice esordiente Iman Vellani sarà la protagonista di Ms. Marvel, lo show per la piattaforma di streaming Disney+ dedicato alla giovane inumana pakistano-americana Kamala Khan. Mentre i fan attendono l’arrivo del primo trailer ufficiale dopo lo sneak peek pubblicato a dicembre, ecco arrivare online un nuovo aggiornamento sulla lavorazione del progetto.
Stando a quanto riportato in esclusiva dall’autorevole Deadline, Marya Bangee è stata ingaggiata dai Walt Disney Studios come VP of Multicultural Audience Engagement dei contenuti, titolo che le permetterà di supervisionare la rappresentazione dei gruppi di minoranza nelle produzioni dei diversi studi di proprietà della Casa di Topolino come Lucasfilm, Marvel Studios, Walt Disney Animation, Pixar, 20th Century Studios e Searchlight.
L’aspetto interessante della notizia è rappresentato dal fatto che la Disney ha consultato la compagnia di Bangee, la SILA Consulting, per il live-action di Aladdin (2019) e per la serie su Ms. Marvel. Come spiegato nella descrizione del sito, lo studio si prefigge il compito di “guardare alle produzioni dal punto di vista della razza, del genere, della classe, dell’orientamento sessuale, della religione, della salute mentale e della disabilità” e di “segnalare potenziali problemi o preoccupazioni fornendo consulenza per evitare o ridurre i rischi“.
In passato Marya Bangee ha lavorato come direttore esecutivo di Harness, un’organizzazione fondata da America Ferrera, Wilmer Valderrama e Ryan Piers Williams con l’obiettivo di promuovere la creazione di storie sulle comunità sottorappresentate ad Hollywood, ed ha lavorato a stretto contatto con cantanti e attori come i Coldplay, Katy Perry, Natalie Portman, Kerry Washington, Eva Langoria e molti altri. Bangee sostituirà Julie Ann Crommett, la quale ha abbandonato il ruolo lo scorso febbraio per intraprendere una carriera nel servizio pubblico.
Ricordiamo che Ms. Marvel, scritta da Bisha K. Ali (Quattro matrimoni e un funerale) e diretta da diversi registi tra cui Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life), Meera Menon (The Punisher) e Sharmeen Obaid-Chinoy, vedrà nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Saagar Shaihk (Aamir Khan), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Mohan Kapur (Yusuf Khan), Travina Springer (Tyesha Hillman), Azher Usman, Nimra Bucha, Alysia Reiner e Farhan Akhtar. Le riprese della serie sono cominciate a novembre ad Atlanta ma a marzo la produzione si è spostata a Bangkok.
SINOSSI
“La nuova serie originale dei Marvel Studios è incentrata su Kamala Khan, una sedicenne americana di origini pakistane che cresce a Jersey City. Brillante studentessa, appassionata di videogiochi e vorace scrittrice di fan-fiction, ha una particolare affinità con i supereroi, in particolare con Captain Marvel. Ma Kamala fa fatica a inserirsi a casa e a scuola, finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?”