Secondo nuove indiscrezioni, i registi di Captain Marvel potrebbero dirigere la serie su Ms. Marvel per la piattaforma di streaming Disney+.

Lo scorso gennaio venne rivelato che i registi di Captain Marvel, Anna Boden e Ryan Fleck, non sarebbero tornati alla regia del sequel del cinecomic avente per protagonista Brie Larson nei panni di Carol Danvers pur mantenendone i crediti produttivi. Nonostante ciò, l’autorevole The Hollywood Reporter confermò anche che i filmmaker erano in trattative iniziali per dirigere una serie prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+.

Stando ad un nuovo rumor lanciato dal sito The DisInsider (specializzato in notizie riguardanti le produzioni della Casa di Topolino e noto per aver riportato per primo il coinvolgimento dei fratelli Russo nel live-action di Hercules), Anna Boden e Ryan Fleck dirigeranno lo show su Kamala Khan/Ms. Marvel annunciato allo scorso D23 Expo:

“Ryan Fleck e Anna Boden, che hanno co-scritto e diretto il primo film, non torneranno per il sequel ma resteranno nel Marvel Cinematic Universe in quanto potrebbero dirigere la serie su Ms. Marvel per Disney+.”

Considerando l’incredibile successo ai botteghini di Captain Marvel, non sorprende che i Marvel Studios abbiano deciso di coinvolgere nuovamente il duo nella lavorazione di un progetto dell’Universo Cinematografico Marvel e, in particolare, di una serie fortemente legata al personaggio di Carol Danvers. Ovviamente vi invitiamo a prendere questo rumor con le pinze in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Ricordiamo che il sequel di Captain Marvel, diretto da Nia DaCosta (Candyman) e previsto per l’8 luglio 2020, sarà scritto da Megan McDonnell (la stessa sceneggiatrice della serie WandaVision per la piattaforma di streaming Disney+) e, secondo recenti indiscrezioni, sarà una sorta di “mini-Avengers” che includerà anche altri importanti personaggi del MCU come Ms. Marvel/Kamala Khan e che trarrà ispirazione dalla celebre saga a fumetti Secret Invasion.

Ms. Marvel Captain Marvel

SINOSSI
Basata sul personaggio Marvel apparso per la prima volta nel 1968, la storia segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare uno dei più potenti eroi dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientata negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova che si svolge in un periodo mai ancora esplorato dall’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte