Marvel Comics ha annunciato la miniserie in cinque numeri Ms Marvel: Beyond the Limit scritta da Samira Ahmed.

In occasione dell’arrivo della serie avente per protagonista Iman Vellani sulla piattaforma di streaming Disney+, questa mattina la Casa delle Idee ha annunciato ufficialmente Ms. Marvel: Beyond the Limit, una nuova miniserie su Kamala Khan a.k.a. Ms. Marvel in arrivo a settembre scritta dall’autrice di best-seller del New York Times Samira Ahmed (Love, Hate, Other Filters, Internment, Mad, Bad, Dangerous to Know) e disegnata da Andrés Genolet (Runaways).

Dopo un’esplosione di proporzioni interdimensionali nel laboratorio di suo cugino a Chicago, il mondo di Kamala Khan verrà stravolto… su un set di Bollywood?! I poteri di Ms. Marvel sono fuori uso e il tempo per capire cosa sta succedendo sta per finire.

Ms. Marvel

Durante la mia infanzia non c’era letteralmente alcuna rappresentazione per i bambini di colore e i bambini musulmani.” ha dichiarato Ahmed in un’intervista con Entertainment Weekly. “Quindi quando Sana e Willow hanno annunciato Ms. Marvel sono rimasta sbalordita. Il mio cuore è ricolmo di gioia per tutti i bambini che avranno i fumetti di Ms. Marvel come parte della loro infanzia. Dico sempre alle persone che in tutte le mie opere c’è questo filo conduttore della ragazza rivoluzionaria. Quale ragazza è più rivoluzionaria di Kamala Khan?

I fan che sono stati lì sin dal primo giorno ameranno il modo in cui stiamo giocando con i suoi poteri, esplorandoli e forse spingendoli un po’ oltre.” ha aggiunto Ahmed. “Non voglio fare spoiler, ma si solleveranno alcune domande sulla fonte dei suoi poteri e su cosa significa tutto questo. Avremo sicuramente del cibo lì e avremmo alcuni elementi culturali del Sud Asia che le persone vedranno sin da subito in questa serie. Ci saranno alcune facce familiari e alcuni dei personaggi preferiti dai fan, ma anche volti nuovi… Willow e poi Saladin hanno creato un mondo davvero incredibile. Non vedo l’ora di esplorarlo e di spingerlo un po’ più lontano.

MS. MARVEL BEYOND THE LIMIT #1

• Testi di SAMIRA AHMED
• Disegni di ANDRÉS GENOLET
• Cover di MASHAL AHMED

Fonte