Morbius, svelato il budget del cinecomic; Jared Leto ammette: “Se il film non dovesse funzionare, abbiamo un’ottima scusa.”

Dopo l’incredibile successo commerciale di Venom (2018), Sony Pictures ha annunciato Morbius, lo spin-off avente per protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, facente parte dell’universo cinematografico della Sony e incentrata su un brillante scienziato con una rara malattia del sangue, era prevista per lo scorso anno, ma è stata più volte posticipata a causa dell’emergenza sanitaria e di recente è stata fissata una nuova data d’uscita: il 1 aprile 2022.

In un lungo articolo pubblicato da Variety è stato svelato che il budget di Morbius si aggirerebbe intorno ai 75 milioni di dollari, una cifra decisamente insolita per un film supereroistico di stampo moderno. Ciò significa che il film con protagonista Jared Leto è costato meno di Venom e di Venom: La Furia di Carnage, costati rispettivamente 100 milioni e 110 milioni:

“Dopo una serie di rinvii dovuti alla pandemia, Morbius uscirà finalmente al cinema il 1 aprile. I dirigenti Sony sperano che il film, che è costato 75 milioni di dollari, abbia successo continuando il momento fortunato degli adattamenti dei fumetti, tra cui Venom: La Furia di Carnage, Spider-Man: No Way Home e The Batman, con protagonista Robert Pattinson.”

Secondo Leto, nel caso in cui il progetto non dovesse rivelarsi un successo al box-office come sperato dalla Sony, la colpa sarà da attribuire principalmente alla pandemia e ai continui rinvii. Al tal proposito, durante la lunga discussione con Variety via Zoom, l’attore ha dichiarato sorridendo:

“Se non dovesse funzionare, abbiamo un’ottima scusa. È passato troppo tempo.”

Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Child 44 – Il bambino numero 44, Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vede nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Milo), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).

Morbius

SINOSSI
Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.

Fonte