La Sony Pictures ha rinviato ufficialmente l’uscita dello spin-off su Morbius nelle sale cinematografiche al prossimo ottobre.

Lo scorso anno è stato pubblicato online il primo trailer di Morbius, secondo film del Sony Pictures Universe of Marvel Characters sui villain e sui personaggi secondari delle storie a fumetti di Spider-Man avente per protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. Prima della pandemia da COVID-19, l’uscita della pellicola era prevista per fine luglio ma nei mesi scorsi lo studio ha deciso di rinviare il cinecomic all’8 marzo 2021 a causa della chiusura prolungata delle sale cinematografiche americane.

Stando a quanto riportato dall’autorevole Variety, la Sony Pictures ha nuovamente rinviato l’uscita del film dall’8 marzo all’8 ottobre 2021 a causa dell’emergenza sanitaria attualmente in corso:

“Sony ha posticipato l’uscita cinematografica di Morbius, il thriller supereroistico con Jared Leto, dato che gli studios continuano a fare i conti con l’impatto della pandemia sull’industria cinematografica.”

Lo scorso dicembre l’attore aveva rivelato ad IGN cosa lo ha spinto ad accettare il ruolo nel film prodotto dalla Sony Pictures:

“Ecco cosa mi ha davvero attirato del progetto. È una persona che ha avuto un sacco di conflitti nella sua vita. È un tizio che è nato con questa orribile malattia ed è una persona davvero dotata. Quando era giovane, si è appassionato alla scienza e alla medicina ed ha deciso di dedicare la propria vita a trovare una cura per la malattia che lo affligge e che hanno anche altri come lui. Ma lungo la strada, si scatena l’inferno.”

Lo stand-alone su Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Child 44 – Il bambino numero 44, Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vedrà nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Loxias Crown), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal.

 Morbius

SINOSSI
Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.

Fonte