Sony Pictures ha confermato ufficialmente che il film su Morbius non è ambientato nel Marvel Cinematic Universe.
Dopo l’incredibile successo commerciale di Venom (2018), la Sony Pictures ha annunciato la realizzazione di Morbius, lo spin-off avente per protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, facente parte del Sony Pictures Universe of Marvel Characters, era prevista inizialmente per lo scorso anno ma di recente lo studio ha deciso di rinviare il cinecomic al 28 gennaio 2022 a causa della chiusura prolungata delle sale cinematografiche americane.
Durante il tour promozionale di F9, Tyrese Gibson, interprete dell’Agente Simon Stroud, ha avuto modo di discutere brevemente del film con ComicBook.com. Nel momento in cui gli è stato chiesto “Morbius farà parte del Marvel Cinematic Universe?“, l’attore ha risposto “Sì“. In seguito l’intervistatore ha domandato all’attore “Gli Avengers fanno parte di questo mondo?” e, ancora una volta, Tyrese Gibson ha risposto in modo affermativo a questa domanda.
#Morbius star Tyrese Gibson says the movie is part of the Marvel Cinematic Universe. 🚨 pic.twitter.com/zweG5s85uk
— Phase Zero – MCU (@PhaseZeroCB) June 15, 2021
A distanza di qualche ora, tuttavia, Sony Pictures ha confermato tramite GameSpot non solo che il film è ancora previsto per il 28 gennaio 2022 ma anche che il progetto non è ambientato nel Marvel Cinematic Universe bensì nel Sony Pictures Universe of Marvel Characters insieme agli altri film attualmente in fase di sviluppo allo studio.
Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Child 44 – Il bambino numero 44, Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vedrà nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Loxias Crown), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal (Alberto Rodriguez).
SINOSSI
“Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.”