È ormai da tre giorni che twitter è invasa di meme su Morbius, la pellicola con protagonista Jared Leto uscita ad aprile al cinema.

Dopo l’incredibile successo commerciale di Venom (2018), Sony Pictures ha annunciato Morbius, lo spin-off con Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, ambientata nell’universo cinematografico della Sony sui villain e sui personaggi secondari delle storie a fumetti di Spider-Man e incentrata su un brillante scienziato con una rara malattia del sangue, non è stata apprezzata dalla critica e da molti fan, che hanno aspramente criticato la pessima gestione della campagna marketing e la trama fin troppo banale e confusionaria.

Nonostante ciò, il film sta trovando una “nuova vita” su Internet… diventando però un meme!

Dopo che il film è stato trasmesso per oltre 12 ore su Twitch, sono ormai tre giorni che l’hashtag #Morbius è in tendenza su Twitter con decine di migliaia di Tweet al giorno, non tanto legati alle scene del film, bensì a diversi meme come “It’s Morbin time” e “Morbius Sweep,” che hanno preso piede in questi mesi.

Gli stessi utenti però stanno invitando alla calma, in quanto temono che effettivamente Sony possa prendere questi messaggi come segnali positivi sull’accoglienza del film ed annunciare un sequel… magari dove il protagonista esclama proprio It’s Morbin time, il meme per eccellenza dedicato al film con protagonista Jared Leto!

A questo punto, Sony potrebbe “sfruttare” tutto questo movimento social ed iniziare a promuovere la pellicola in modo diverso, magari sfruttando i meme come già fatto per promuovere l’edizione home video di Spider-Man: No Way Home?

Una cosa è certa: una clip di Jared Leto in cui esclama “It’s Morbin time” farebbe impazzire i social!

Persino KFC ci ha scherzato sopra, pubblicando questa immagine:

Ecco invece tanti Tweet dei fan:

https://twitter.com/3CFilmss/status/1529653903670882304

https://twitter.com/BenicioGatti/status/1530227848815923201

Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vede nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Milo), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nicholas) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).

SINOSSI
Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.