Il regista di Morbius ha paragonato il personaggio interpretato da Jared Leto a Wolverine, Magneto e Rogue.

Dopo l’incredibile successo commerciale di Venom (2018), Sony Pictures ha annunciato Morbius, lo spin-off avente per protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, facente parte dell’universo cinematografico della Sony e incentrata su un brillante scienziato con una rara malattia del sangue, era prevista per lo scorso anno, ma è stata più volte posticipata a causa dell’emergenza sanitaria e di recente è stata fissata una nuova data d’uscita: il 1 aprile 2022.

In un documento di produzione ufficiale diffuso dalla Sony, il regista Daniel Espinosa ha parlato della caratterizzazione e della natura da antieroe di Michael Morbius, paragonando il vampiro vivente interpretato da Jared Leto ad altri personaggi dell’Universo Marvel come Wolverine, Magneto e Rogue:

“La maggior parte dei grandi eroi sono antieroi. La maggior parte di noi resistono all’idea di accettare di essere i prescelti, e lo stesso vale per Morbius. I personaggi più interessanti dell’Universo Marvel sono sempre stati quelli con un piede in entrambe le scarpe: Magneto, Rogue, Wolverine e, a modo suo, Venom. Tutti questi personaggi sono i più affascinanti per noi spettatori e lettori di fumetti.”

“Michael Morbius è uno dei personaggi più altruistici dell’Universo Marvel. È uno dei pochi che crede davvero nel bene. Questa brava persona ha una malattia orribile, e nel tentativo di salvare sé stesso e le persone a lui care, si trasforma in un mostro.”

“Quando Morbius scopre la sua bestia interiore, inizia ad averne paura… e dato che ha paura, ha paura anche dei suoi poteri. Ha paura che prenderanno il sopravvento e che lo cambieranno, quindi cerca sempre di resistere loro. Per diventare l’eroe, deve accettare il suo destino: il viaggio di Morbius è di accettare il fatto che resterà ancora la persona che è, ma dovrà sfruttare questi poteri.”

“In fin dei conti, [Michael Morbius] è davvero una brava persona. Usa il proprio talento, le sue abilità, la sua educazione, il suo cervello in cerca di nobili intenti. Non è privo di colpe… sta infrangendo alcune regole, ma lo sta facendo per trovare una cura e aiutare le persone come lui.”

Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Child 44 – Il bambino numero 44, Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vede nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Loxias Crown), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).

Morbius

SINOSSI
Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.

Fonte