I fan sono infuriati per gli spoiler del regista di Morbius sulle scene dopo i titoli di coda e minacciano di non vedere il film in sala.

Dopo l’incredibile successo di Venom (2018), Sony Pictures ha annunciato Morbius, lo spin-off con protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, facente parte dell’universo cinematografico della Sony e incentrata su un brillante scienziato con una rara malattia del sangue, era prevista per lo scorso anno, ma è stata più volte posticipata a causa dell’emergenza sanitaria e di recente è stata fissata una nuova data d’uscita: il 1 aprile 2022.

Proprio come nel caso di Venom: La Furia di Carnage, la Sony sta mostrando in anteprima il film ai vari giornalisti ed anche ad alcuni fan con una serie di premiere per tutta l’Europa a cui sta partecipando anche Jared Leto. Nonostante l’embargo, molti dettagli sul film sono trapelati online (successe la stessa cosa con la descrizione della scena post-credits di Venom 2) e, a quanto pare, molti spettatori sono rimasti delusi dall’assenza di determinate sequenze mostrate nel trailer e dalla gestione di Adrian Toomes (Michael Keaton). In queste ore, inoltre, numerosi utenti hanno espresso il loro disappunto su Twitter in seguito alle rivelazioni spoilerose sulle scene dopo i titoli di coda del film da parte del regista, mettendo in discussione non solo l’operato della Sony Pictures ma anche l’eventualità di recuperare il cinecomic in sala.

“Sì, ho ufficialmente perso la fede e la speranza in Morbius. Il film è stato aspramente criticato dai recensori e il fatto che al regista e alla Sony stessa non importi più nulla del film mi fanno capire che non vale la pena vederlo.”

“Sony ha appena detto ‘Fan***o tutto’! Com’è possibile che abbiate permesso al regista di Morbius di rispondere spudoratamente spoileroso alle domande sulle scene dopo i titoli di coda una settimana prima dell’uscita?

“Dato che Morbius è stato spoilerato dal suo regista e dallo studio e che le prime reazioni dicono che è terribile ho deciso di chiedere il rimborso dei biglietti e aspettare l’uscita in digitale. Non c’è modo che io veda quella rapina nei cinema.”

“Non sono sorpreso dalle prime recensioni negative di Morbius:
1. Non sono un fan di Jared Leto (il suo Joker è terribile)
2. C’è Sony dietro a questo film, non i Disney Studios
3. È collegato a Venom (entrambi i film su Venom sono terribili)
Sony, per favore, ridai i diritti di Spider-Man alla Disney.”

“Il fatto che la maggior parte degli spoiler di cui ha discusso il regista di Morbius riguardino le connessioni con l’MCU non è proprio un bel segnale sul contenuto del film se persino lui considera che gli unici punti salienti siano le scene post-credits. Inoltre, perché spoilerare il proprio film?”

https://twitter.com/MisthiosGamer/status/1507659761243893761?s=20&t=42a8nyWt0Kel_nphM2xnyg

“Moon Knight che appare nelle scene dopo i titoli di coda di Morbius.”

“Pensavo di aver sognato la Sony che spoilerava Morbius ieri sera ma no, era reale. Assolutamente fuori di testa. Immagino che abbiano visto le prevendite dei biglietti e che stiano spoilerando tutti i cameo e il finale per spingere le persone ad andare in sala. Sembra una mossa disperata e stupida. Feige deve odiarli (ancora di più).”

Sony promuove le scene dopo i titoli di coda di Morbius prima dell’uscita e il film esce il 1 aprile, è un pesce d’aprile. È tutto vero o è uno scherzo?”

“Morbius farà sembrare Venom: La Furia di Carnage un capolavoro in confronto.”

“Se mi aveste detto che avrebbero fatto un film Marvel con Matt Smith, Jared Harris e Michael Keaton e che non mi sarebbe importato nulla, avrei pensato che foste pazzi ma per qualche motivo non riesco ad avere neanche il minimo interesse per Morbius.”

“Penso che guarderò Morbius in streaming illegale a questo punto.”

 

 

Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vede nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Milo), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).

Morbius

SINOSSI
Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.