Morbius, arrivano online nuovi commenti sulle prime reazioni al film con protagonista Jared Leto: “Ho sentito solo cose terribili.”

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE POTENZIALI SPOILER SUL FILM

Dopo l’incredibile successo di Venom (2018), Sony Pictures ha annunciato Morbius, lo spin-off con protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente. La pellicola, facente parte dell’universo cinematografico della Sony e incentrata su un brillante scienziato con una rara malattia del sangue, era prevista per lo scorso anno, ma è stata più volte posticipata a causa dell’emergenza sanitaria e di recente è stata fissata una nuova data d’uscita: il 1 aprile 2022.

Dopo i primi commenti alquanto negativi su Morbius, la pagina Twitter DR Movie News – la prima ad aver anticipato il ritorno di J.K. Simmons nei panni di J. Jonah Jameson in Morbius nel 2019 – ha svelato di aver sentito “solo cose terribili” sul film con protagonista Jared Leto, spiegando che il pubblico di prova rimase piuttosto confuso dal materiale mostrato ai tempi:

Ho sentito solo cose terribili su Morbius per ora. Scioccante.”

“Quando riportai lo scoop sul ritorno di JJJ in Morbius nel 2019, sentii anche che il materiale mostrato al pubblico di prova era orribile. Il pubblico era confuso da quello che stava vedendo e mostrare 15-20 minuti di scene tagliate a caso non ha aiutato. È stato un percorso tortuoso per il vecchio Morbius.”

Brandon Matthews, editor del sito Geeks Worldwide (rivelatosi estremamente affidabile per quanto riguarda gli aggiornamenti sui cinecomics) ha aggiunto che a suo avviso una parte della critica potrebbe promuovere il film sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes solo per via dei numerosi easter eggs a tema Marvel presenti nel film:

Onestamente mi aspetto che ottenga un 60-80% su Rotten Tomatoes con una media voto di 5, perché sarà ok. È un film non calcolato, ma forse gli easter eggs Marvel saranno abbastanza per i critici Marvel per apprezzarlo. È in questo modo che Venom 2 e un sacco di film della saga degli X-Men hanno avuto successo.”

Ci saranno sempre quei critici che daranno una recensione con certificazione ‘Fresh’ solo perché è un film Marvel.”

Ricordiamo che Morbius, diretto da Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite) e scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold, Gods of Egypt), vede nel cast Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Milo), Adria Arjona (Martine Bancroft), Tyrese Gibson (Agente Simon Stroud), Michael Keaton (Adrian Toomes/Avvoltoio), Jared Harris (Emil Nikos) e Al Madrigal (Agente Alberto Rodriguez).

Morbius

SINOSSI
Uno dei personaggi Marvel più tormentati e affascinanti arriva sul grande schermo quando il vincitore premio Oscar Jared Leto si trasforma nell’enigmatico antieroe, Michael Morbius. Gravemente ammalato di una rara malattia del sangue e determinato a salvare coloro che subiranno lo stesso destino, il Dottor Morbius tenta un atto disperato. Quello che inizialmente sembra essere un radicale successo, presto si rivela un rimedio potenzialmente peggiore della sua malattia.