La produzione della serie dedicata a Moon Knight per Disney+ potrebbe iniziare prima del previsto?

Tanti personaggi urbani dell’universo della Casa delle Idee hanno fatto il loro debutto nell’Universo Cinematografico Marvel, ma mancava ancora un nome all’appello: quello di Marc Spector/Moon Knight, chiesto a gran voce da moltissimi fan. Di lui si è parlato molto, sono usciti diversi rumor a riguardo, i Marvel Studios hanno spiegato più volte di essere interessati ad adattarlo in futuro…e finalmente ora è arrivata una conferma definitiva! Durante il D23 Expo, Kevin Feige ha annunciato infatti la serie TV Moon Knight, che uscirà sulla piattaforma di streaming Disney+!

Al momento non ci sono dettagli in merito se non che farà parte della Fase 4, ma ulteriori dettagli non dovrebbe tardare ad arrivare. Sembra infatti che la serie sia già passata in fase di sviluppo attivo e un recente aggiornamento di Production Weekly ha svelato il titolo di lavorazione: Good Faith.

Se la produzione ha già scelto il titolo di lavorazione, effettivamente la serie si trova a buon punto dello sviluppo, dato che questo titolo viene scelto e utilizzato esclusivamente in fase di casting e riprese. Pertanto, come spiegano alcuni insider come Jeremy Conrad e Daniel Ritchman, il processo di casting per il ruolo del protagonista potrebbe essere già partito.

La data d’uscita non è stata ancora confermata e non possiamo far altro che provare ad ipotizzarla: considerando che farà parte della Fase 4, potrebbe arrivare tra la fine del 2021 e il 2022, subito dopo l’uscita di Hawkeye (autunno 2021)? In tal caso, le riprese potrebbero iniziare già dal prossimo anno.

Inoltre proprio in nottata è stato annunciato il titolo di lavorazione della serie su Loki, che entrerà in fase di riprese a inizio del 2020. Moon Knight potrebbe entrare in produzione subito dopo?

Come sempre, vi terremo aggiornati.