Oscar Isaac ha descritto nel dettaglio le due personalità del suo personaggio nella serie su Moon Knight per Disney+.

Il 30 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Nel corso di un’intervista promozionale con USA Today Entertainment, Oscar Isaac ha parlato nel dettaglio delle due personalità del suo personaggio, ossia Steven Grant e Marc Spector. In particolare, Steven soffre di vuoti di memoria, sente voci nella sua testa e ha difficoltà a distinguere tra la vita reale e i sogni con strane visioni di reliquie e ricordi egizi che non gli appartengono. Nel momento in cui si imbatte in qualcosa di pericoloso e di ultraterreno, “incontra” Marc, creando una tensione iniziale tra due personalità con diversi obiettivi:

È questo tizio ebreo di Chicago che è schiavo di un Dio egizio. E una delle sue personalità è britannica. Già questa cosa ci dovrebbe far pensare ‘Cosa?!‘”

“[Steven Grant] è un ragazzo inglese un po’ confuso che non ha grandi capacità sociali, dice le cose sbagliate nei momenti sbagliati ed è del tutto sincero. È una persona alla ricerca di un legame e, in un certo senso, potrebbe essere il contraltare del classico vigilante dark e interiormente torturato che abbiamo visto spesso.”

“Con il ruolo di Marc Spector, ho potuto interpretare questo tizio di Chicago che tende ad allontanare le persone. Vi sentirete esattamente come si sente Steven e vi chiederete ‘Perchè è così st***zo? Non voglio stare con lui.’ Man mano che la storia va avanti, lo vedrete anche voi.”

Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy) e Beau DeMayo (The Witcher) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), Gaspard Ulliel (Anton Mogart/Midnight Man), Dina Shihab e Loic Mabanza.

Moon Knight

SINOSSI
Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Fonte