Per qualche istante, il teaser di Moon Knight mostra una spaventosa creatura inumana alle spalle di Marc Spector. Chi potrebbe essere?

Sono ufficialmente concluse le riprese di Moon Knight, la nuova serie televisiva dei Marvel Studios incentrata sul mercenario antieroe Marc Spector (che avrà il volto di Oscar Isaac). Lo show sarà di stampo action, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, vedrà Ethan Hawke nei panni del villain ed è stata definita dallo stesso Oscar Isaac come estremamente ambiziosa.

Durante il Disney+ Day di venerdì scorso, i Marvel Studios hanno mostrato alcune scene in anteprima della serie, che, anche se deve essere ancora rilasciato ufficialmente online, in quanto si trova solo su Disney+, è trapelato online.

Molti fan hanno iniziato ad analizzare queste prime scene ed hanno notato una sinistra creatura dalle fattezze non umane (occhi luminosi e lunghe braccia) che sembra dare la caccia a Marc Spector.

Nello specifico, questa creatura compare alle spalle del protagonista mentre quest’ultimo si trova nel museo egizio a terra ed in seria difficoltà.

Potenzialmente la stessa creatura trascina il personaggio di May Calamawy in una caverna oscura, come possiamo vedere poco dopo nel filmato di presentazione:

La domanda è una: chi potrebbe essere? Secondo alcuni fan si tratta di un primissimo accenno a Werewolf by Night (Licantropus, che sarà protagonista di uno speciale di Halloween su Disney+), mentre per altri fan si tratta di una rappresentazione fisica di Khonshu, divinità egizia profondamente legata a Moon Knight per motivi che preferiamo non anticiparvi.

Infine, alcune persone sostengono che possa trattarsi di Anubi, dato che la serie affronterà anche una “guerra tra Dei egizi“, come anticipato dalla stessa sinossi.

Solitamente Anubi è neutrale, ma ovviamente i Marvel Studios potrebbero prendersi alcune libertà creative per affrontare uno scontro tra divinità egizio sulla Terra.

Questa nuova serie d’azione e d’avventura è ambientata in giro per il mondo e vede un vigilante complicato soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che albergano dentro di lui si ritrovano coinvolte in una mortale guerra tra dei sullo sfondo dell’Egitto moderno e antico. Moon Knightè diretto dall’executive producer Mohamed Diab; Jeremy Slater è capo sceneggiatore. La serie arriverà su Disney+ nel 2022.

Ricordiamo che il regista egiziano Mohamed Diab (Cairo 678, Clash) è stato ingaggiato dallo studio per dirigere tutti e 6 gli episodi della serie su Moon Knight mentre lo showrunner sarà Jeremy Slater (The Umbrella Academy) che si trova a capo del team di sceneggiatori composto anche da Beau DeMayo (The Witcher). Le riprese dello show inizieranno il prossimo marzo e si terranno principalmente a Budapest.

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (15 Gennaio 2021), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (19 Marzo 2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings(9 Luglio 2021) Loki (Maggio 2021), What If…? (Estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3(17 Dicembre 2021), Hawkeye (Autunno 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Thor: Love and Thunder (6 Maggio 2022), Black Panther 2 (8 Luglio 2022), Captain Marvel 2 (11 Novembre 2022).