Moon Knight: Mohamed Diab svela che una foto leakata proviene dalla scena tagliata dal sesto episodio

Il regista Mohamed Diab ha svelato che una foto leakata di Moon Knight proviene dalla scena tagliata dal sesto episodio.

Il 30 marzo è stato rilasciato su Disney+ il primo episodio di MoonKnight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Nel corso di una recente intervista con l’Hollywood Reporter, il regista Mohamed Diab ha parlato del suo lavoro sulla serie dei Marvel Studios. In particolare, il regista ha svelato che una delle sue scene preferite con Oscar Isaac è stata tagliata dal sesto episodio, aggiungendo che la performance dell’attore in quella specifica sequenza era degna di un Premio Oscar:

“Penso che direbbe che lo stessi solo incoraggiando ma gli dico sempre ‘Vincerai ogni cosa.’ perché è sempre fantastico. È un attore geniale. L’ironia è che la mia scena preferita con lui è stata tagliata. Sarebbe stata nel sesto episodio. Era grandiosa come tutto il resto ma [Oscar] si è superato con una cosa persino migliore. Ci sarebbe stato un confronto tra lui e sua madre in un vuoto bianco, e avrebbe fatto avanti e indietro tra Marc e Steven. E, mio Dio. Quella scena di per sé è una performance da Oscar. La speranza è che la Marvel rilasci quella scena un giorno perché Oscar è stato geniale.”

Dopo aver condiviso su Twitter l’articolo di The Direct che riportava le sue dichiarazioni sulla scena scartata dal finale, Diab ha svelato un dettaglio molto interessante sulla sequenza in questione. Nel momento in cui un utente gli ha chiesto “Immagino che questa fosse la scena tagliata?“, il regista ha risposto semplicemente “Sì!“. Ciò conferma che l’immagine trapelata online verso metà gennaio che immortalava Oscar Isaac con il costume del personaggio davanti ad uno sfondo totalmente bianco era tratta dal sesto episodio e, in particolare, dal confronto tra Marc Spector e sua madre nel vuoto.

Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).

Moon Knight

SINOSSI
Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.