Moon Knight

Moon Knight: May Calamawy omaggia il compianto Gaspard Ulliel e parla delle sfide della serie

May Calamawy ha omaggiato il compianto Gaspard Ulliel e discusso delle sfide più grandi della serie su Moon Knight.

Il 30 marzo è stato rilasciato su Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, May Calamawy, interprete di Layla El-Faouly in Moon Knight, ha omaggiato il compianto attore Gaspard Ulliel (Anton Mogart), deceduto a soli 37 anni lo scorso 19 gennaio – a pochi mesi di distanza dall’uscita della serie – a causa di un gravissimo incidente sugli sci nella regione della Savoia e discusso delle sfide più grandi del progetto:

EW: “Nel terzo episodio condividi delle scene con Gaspard Ulliel, che sfortunatamente è scomparso all’inizio dell’anno. Cosa ti colpisce maggiormente quando pensi all’aver lavorato con lui?”

Calamawy: “È ancora uno shock. È la vera definizione di una tragedia quando penso a Gaspard. Era così amichevole e gentile. Abbiamo girato insieme per una settimana, per questa scena in particolare, e aveva un atteggiamento davvero tranquillo. Ma quando parlavi con lui era molto divertente e si impegnava in ogni momento. È stato divertente lavorare con lui perché ha dato davvero tanto. Parlava molto della sua famiglia, specialmente di suo figlio. Quindi il mio amore va ai suoi cari.”

EW: “Pensando nel complesso a Moon Knight, quale pensi sia stata la tua sfida più grande?”

Calamawy:Ho dovuto imparare a fidarmi di me stessa in questo spazio. Volevo sempre chiedere aiuto, e volevo mettermi alla prova per capire se sarei stata in grado di abituarmi e di aspettare a capire alcune cose. Verso la fine, mi sono sentita meglio con me stessa, e mi sono sentita più fiduciosa al riguardo… persino fiduciosa su quello che non sapevo. È stato bello farne parte.”

Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).

Moon Knight

SINOSSI
Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Fonte