Moon Knight: Lucy Thackeray conferma un easter egg in una scena del quarto episodio della serie

Lucy Thackeray ha confermato un easter egg in una scena dello spettacolare quarto episodio della serie su Moon Knight.

Spoiler

Il 30 marzo è stato rilasciato su Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva al sito The Direct, Lucy Thackeray, interprete di Donna (la direttrice del museo egizio dove lavora Steven Grant) in Moon Knight, ha parlato del suo ruolo nella serie e dello sconvolgente finale del quarto episodio. Quando le è stato chiesto se sapesse del colpo di scena sin dall’inizio, l’attrice ha dichiarato:

No, non lo sapevo. Non sapevo niente, in realtà. Avevo solo le mie scene, le stesse dell’audizione. Solo questo. Infatti avevo solo due brevi scene. E poi c’è stata questa discussione sull’ospedale. E dissi ‘Oh? Scusa? Di che state parlando? Sembra folle.’ Poi le persone hanno iniziato a parlarmi come se sapessi che sarei stata nell’ospedale ma non avevo idea di cosa stessero parlando. Quindi alla fine [del mio viaggio a Budapest] mi hanno detto che sarei tornata nell’ospedale. La mia reazione è stata ‘Ok. Fantastico! Sono disponibile.'”

“Beh, è stato interessante perché è un momento brevissimo e sapevo solo una battuta, quindi in un certo senso mi chiedevo ‘Sono la stessa Donna? Sono la stessa persona con la stessa personalità? Ora esisto in questo posto? O sono una persona totalmente diversa con un accento diverso e caratteristiche diverse?‘ Non sapevo niente perché era tutto molto segreto. Così ho chiesto ‘Farò il mio accento britannico? Non serve che diventi australiana o irlandese?. Mi hanno detto ‘Sì, è la stessa Donna. Esisti solo in una specie di diverso… [possibile] mondo parallelo.‘ Una Donna che ha necessità di essere in un ospedale psichiatrico. Forse ha problemi di gestione della rabbia o di impazienza.”

L’attrice ha aggiunto che il peluche dello scarabeo azzurro che Donna stringe tra le braccia nel quarto episodio è un easter egg ad una scena della prima puntata:

“Quindi sì, [lo scarabeo] è lì per una ragione. Penso sia un modo per ricordare alle persone dello scarabeo. Inoltre, in una delle mie scene del primo episodio… dopo che Steven ha perso il bus e sta parlando con J.B., quando appare Donna… in quel momento sto mantenendo una scatola piena di scarabei blu. È… una specie di easter egg per quelli più attenti, per legare insieme quei due mondi.”

Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).

Moon Knight

SINOSSI
Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Fonte