Secondo un nuovo rumor, la serie su Moon Knight per la piattaforma di streaming Disney+ esplorerà i disturbi mentali di Marc Spector.

In occasione del D23 Expo di Anaheim, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato tre nuove serie per la piattaforma di streaming Disney+ ambientate nel Marvel Cinematic Universe tra cui una incentrata su uno dei personaggi più amati dai fan della Casa delle Idee: Marc Spector/Moon Knight. Dopo la notizia riportata da Deadline secondo la quale Oscar Isaac (X-Men – Apocalypse, Star Wars: Il risveglio della Forza) interpreterà il protagonista, ecco arrivare un nuovo aggiornamento sullo show.

Stando ad un rumor lanciato dall’insider Charles Murphy del sito Murphy’s Multiverse – rivelatosi una fonte estremamente attendibile per quanto riguarda i progetti cinematografici e televisivi della Casa delle Idee – il tono e le atmosfere di Moon Knight saranno più mature degli standard delle produzioni dei Marvel Studios e la serie affronterà importanti tematiche come il disturbo dissociativo dell’identità di Marc Spector:

“Mentre She-Hulk avrà lo stile di una commedia, Moon Knight affronterà alcune tematiche più serie, tra cui i problemi mentali del suo protagonista, Marc Spector, e le sue personalità multiple.”

Quest’indiscrezione combacia perfettamente con quanto anticipato al D23 dallo stesso Kevin Feige che suggerì la forte ispirazione dell’acclamata run a fumetti scritta da Jeff Lemire in cui Marc Spector mette in discussione ciò che è reale e ciò che non lo è insieme al lettore:

“[Marc Spector] potrebbe o potrebbe non essere infuso dei poteri di Khonshu il Dio della Luna. Oppure potrebbe essere semplicemente pazzo.”

Ricordiamo che il regista egiziano Mohamed Diab (Cairo 678, Clash) è stato ingaggiato dallo studio per dirigere tutti e 6 gli episodi della serie su Moon Knight mentre lo showrunner sarà Jeremy Slater (The Umbrella Academy) che si trova a capo del team di sceneggiatori composto anche da Beau DeMayo (The Witcher). Le riprese dello show inizieranno il prossimo marzo e si terranno principalmente a Budapest.

Moon Knight

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (15 Gennaio 2021), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte