Secondo un nuovo rumor, i Marvel Studios sono intenzionati a far tornare Jonathan Majors come Kang nella seconda stagione di Moon Knight.
Il 30 marzo 2022 è stato rilasciato su Disney+ il primo episodio di Moon Knight, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata su uno degli antieroi più amati della Casa delle Idee. Nello show, ispirato al franchise di Indiana Jones, Steven Grant (Oscar Isaac) scoprirà di soffrire del disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector, portandolo ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
Al momento i Marvel Studios non hanno ancora annunciato dettagli sul futuro del personaggio, ma secondo un noto insider la seconda stagione è entrata in fase di lavorazione e potrebbe uscire entro il 2026, prima di Avengers: Secret Wars.
Durante l’ultimo episodio del podcast di Cosmic Circle, è stato rivelato che uno dei redattori del sito, Alex Perez (un insider solitamente molto affidabile), ha sentito dalle sue fonti che i lavori alla stagione 2 procedono e Kang potrebbe essere in qualche modo coinvolto!
Dopotutto, lo stesso showrunner di Moon Knight ha provato ad introdurre un riferimento a questa variante nella prima stagione, spiegando che in una scena tagliata “Steven avrebbe studiato la storia dell’antico Egitto… menzionando anche Rama-Tut“.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: chi è esattamente Rama-Tut? Nei fumetti, è una versione del personaggio che torna indietro nel tempo fino all’Antico Egitto per governare nei panni di un despota senza pietà. Comparsa per la prima volta in Fantastic Four #19 (1961), questa variante dimostra fin da subito una grande smania di potere, arrivando ad allearsi persino con En Sabah Nur (meglio conosciuto come Apocalisse, villain degli X-Men). Si tratta di una variante estremamente malvagia e dal potere sconfinato, che sfrutta le proprie conoscenze dal futuro e trova sempre un modo per superare i possibili ostacoli in grado di rallentare la sua ascesa e padroneggia una tecnologia futuristica in grado di rallentare il suo invecchiamento.
Al momento non ci sono ancora conferme in merito e la seconda stagione non è neanche confermata ufficialmente, quindi vi invitiamo a prendere le dovute cautele.
Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).
Questa la sinossi ufficiale:
“Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.“