Marvel Comics ha annunciato che Jed MacKay e Alessandro Cappuccio lavoreranno alla nuova serie a fumetti su Moon Knight.

In occasione dell’arrivo della serie prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+, nella giornata di ieri la Casa delle Idee ha annunciato una nuova testata su uno dei personaggi più amati dai fan dei fumetti Marvel: Moon Knight. La serie a fumetti, scritta da Jed MacKay (Black Cat) e prevista per il prossimo luglio, segnerà l’esordio in Marvel del disegnatore italiano Alessandro Cappuccio e porterà avanti l’arco narrativo iniziato sulla run degli Avengers di Jason Aaron.

Il misterioso Mr. Knight ha avviato la sua Missione di Mezzanotte, e la sua gente chiede protezione dalle cose più strane e orribili. Tale protezione è offerta da Moon Knight, che sorveglia i tetti e le vie contrassegnati dal marchio della luna crescente, portando violenza a chiunque intenda danneggiare il suo popolo. Marc Spector, sotto qualsiasi forma si presenti, è di nuovo sulle strade nelle vesti di un sacerdote apostata di un dio indegno. Ma mentre Khonshu marcisce in una cella, l’eroe bianco incappucciato deve ancora osservare i suoi doveri: proteggere coloro che viaggiano di notte. E che si sappia… Moon Knight manterrà fede alla sua missione.

Moon Knight

Sono davvero emozionato di lavorare con Alessandro Cappuccio e di poter continuare le avventure di uno dei personaggi più folli della Marvel… Moon Knight!” ha dichiarato MacKay nel comunicato stampa diffuso da Marvel.com. “Alla luce del suo disastroso tentativo di conquistare il mondo in ‘Age of Khonshu’, Marc Spector (e altri) si è ritirato… spaccando teste per la strada. Ma nonostante il tradimento del suo dio in favore degli Avengers, gli obblighi del Pugno di Khonshu restano gli stessi… proteggere coloro che viaggiano di notte. In qualità di prete apostata del dio della luna, il misterioso Mr. Knight ha aperto le porte della sua Missione di Mezzanotte, dove chi teme il bizzarro e lo strano può chiedere l’aiuto di Moon Knight! Ma questo non va bene a tutti, e alcune minacce nascoste circondano la nuova vita di Marc nell’ombra…

Quando Tom Brevoort mi ha contattato per lavorare a questa nuova serie su Moon Knight, non potevo crederci.” ha dichiarato Cappuccio. “Debuttare alla Marvel Comics con uno dei miei personaggi preferiti è un sogno che si avvera! La storia sarà un nuovo inizio per Moon Knight, Jed [MacKay] ha fatto un lavoro eccellente con gli script come sempre, e sono felicissimo di collaborare con un professionista del suo calibro.

MOON KNIGHT #1
• Testi di JED MACKAY
• Disegni di ALESSANDRO CAPPUCCIO
• Cover di STEVE MCNIVEN

Fonte