Secondo un nuovo rumor, una scena di combattimento della serie su Moon Knight omaggerà le storiche “Hallway Fight” di Daredevil.

In occasione del D23 Expo il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato tre nuove serie per la piattaforma di streaming Disney+ ambientate nell’Universo Cinematografico Marvel tra cui una incentrata su Marc Spector a.k.a. Moon Knight, l’antieroe che soffre del disturbo dissociativo d’identità. Lo show vedrà nel ruolo del protagonista Oscar Isaac e si ispirerà a livello di tonalità alla saga di Indiana Jones.

Secondo un nuovo rumor lanciato da The Cosmic Circus (il sito dell’insider Lizzie Hill) la serie su omaggerà un’altra popolare produzione televisiva Marvel: Daredevil di Netflix.

Come molti di voi ricorderanno, le tre stagioni della serie sul Diavolo di Hell’s Kitchen di Netflix includono delle adrenaliniche e brutali sequenze di lotta ambientate in stretti corridoi e girate in piano sequenza (senza tagli visibili di nessun tipo). Tutto è iniziato con il piano sequenza della prima stagione (nasce come un omaggio a Old Boy), che a sua volta ha ispirato le altre produzioni Marvel Television / Netflix come The Punisher.

Tornando al rumor, la serie su Moon Knight includerà “Marc Spector che affronta un gruppo di mercenari in una sequenza con delle coreografie simili a quelle della brutale scena nel corridoio di Daredevil“.

Dal punto di vista delle corografie, i Marvel Studios hanno fatto un grande lavoro in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, migliorando di molto l’intensità degli scontri· Lo stesso Oscar Isaac si è allenato duramente per i combattimenti e per le coreografie, come dimostrano alcuni vecchi video dalla pre-produzione e lo stunt coordinator ha grande esperienza, avendo lavorato anche per No Time To Die.

Il rating delle serie su Disney+ potenzialmente potrebbe permettere questo tipo di scene (in quanto la scena in questione è violenta, ma non presenta sangue o gore), ma ovviamente non ci sono conferme effettive in merito.

Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy) e Beau DeMayo (The Witcher) e diretta dai registi indie Justin Benson e Aaron Moorhead (The Endless) e dal regista egiziano Mohamed Diab (Cairo 678, Clash), vedrà nel cast Oscar Isaac, Ethan Hawke, May Calamawy, Dina Shihabi, Gaspard Ulliel e Loic Mabanza. Le riprese sono iniziate ad aprile e si terranno a Budapest, in Marocco, a Londra e negli Stati Uniti, con un debutto su Disney+ previsto tra la primavera e l’estate del 2022.

SINOSSI
La serie originale dei Marvel Studios per Disney  è incentrata sul personaggio di Marc Spector a.k.a. Moon Knight, un complesso vigilante che soffre di un disturbo dissociativo d’identità. Queste personalità multiple che vivono dentro di lui sono personaggi distinti nella serie e appariranno sullo sfondo dell’iconografia egizia.

Fonte