Mancano pochi mesi al debutto di Moon Knight, la nuova serie televisiva dei Marvel Studios incentrata sul mercenario antieroe Marc Spector (che avrà il volto di Oscar Isaac). Lo show sarà di stampo action, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, e vedrà Ethan Hawke nei panni del villain.

Come anticipato, durante il match di NFL tra Arizona Cardinal e Los Angeles Rams (e con il primo giorno della luna piena di questo 2022) è stato rilasciato online il primo trailer ufficiale della serie, che conferma anche la data d’uscita.

Nel filmato, per qualche istante possiamo vedere il protagonista mentre inseguito dal terrificante Khonshu, dio egizio della Luna profondamente legato a Marc Spector.

Entrando nel dettaglio, Moon Knight rappresenta infatti la presenza terrena di questa divinità, che oltre a dargli una nuova vita (e dei poteri sovrannaturali), gli appare in visione (solo lui può vederlo e sentirlo) per utilizzarlo come strumento di vendetta e portandolo a comportarsi in modo sempre più bruttale.

Come possiamo vedere nel trailer, il look di Khonshu è decisamente fedele a quello fumettistico, con tanto di bastone!

Moon Knight: la trama della nuova serie Marvel

MoonKnight è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dalla primavera 2022.

Nel cast Oscar Isaac (Marc Spector/MoonKnight), May Calamawy, Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza, Dina Shihabied Ethan Hawke nel ruolo del villain.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Moon Knight è un’avventura ricca di azione con protagonista Marc Spector, un ex agente della CIA con disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti che si manifestano sullo sfondo dell’iconografia egizia».

Mohamed DiabJustin Benson e Aaron Moorhead alla regia, Jeremy Slater a capo degli sceneggiatori.

Moon Knight fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!