Dopo l’annuncio del possibile ingresso nel cast di Oscar Isaac, ora è stato rivelato uno dei registi della serie su Moon Knight dei Marvel Studios.

In occasione del D23 Expo di Anaheim, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato tre nuove serie per la piattaforma di streaming Disney+ ambientate nell’Universo Cinematografico Marvel tra cui una incentrata su uno dei personaggi più amati dai fan della Casa delle Idee: Marc Spector a.k.a. Moon Knight.

Stando a quanto spiegato da Deadline, il regista egiziano Mohamed Diab è stato ingaggiato per dirigere un numero non ancora specificato di episodi della serie. Il regista, che nelle sue pellicole è molto attento ad analizzare i problemi della società egiziana, ha debuttato nel mondo del cinema con l’acclamato Cairo 678 del 2010 e con il suo sequel Clash, mentre il prossimo anno uscirà il suo prossimo film, Amira.

Lo showrunner della serie sarà Jeremy Slater (The Umbrella Academy, The Exorcist), che si trova anche a capo del team di sceneggiatori, composto anche da Beau The Mayo (The Witcher per Netflix).

Si tratta della seconda news in pochi giorni dopo l’annuncio di Oscar Isaac in trattative per entrare nel cast dello show nei panni del protagonista. La serie pian piano sta prendendo forma, ma anche considerando gli impegni di Isaac, presumibilmente le riprese non inizieranno prima del prossimo anno.

Infine, come sostiene l’insider Daniel Richtman, i Marvel Studios stanno scegliendo anche l’attore per il villain Bushman.

Moon Knight Oscar Isaac

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (Dicembre 2020), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte