Il direttore della fotografia di Watchmen e Fringe lavorerà alla serie su Moon Knight; le riprese si terranno principalmente a Budapest.

In occasione del D23 Expo di Anaheim, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato tre nuove serie per la piattaforma di streaming Disney+ ambientate nel Marvel Cinematic Universe tra cui una incentrata su uno dei personaggi più amati dai fan della Casa delle Idee: Marc Spector/Moon Knight. Dopo la notizia riportata da Deadline secondo la quale Oscar Isaac (X-Men – Apocalypse) è attualmente in trattative per interpretare il protagonista, ecco arrivare un nuovo aggiornamento sullo show.

Stando a quanto rivelato in nottata da Discussing Film, il direttore della fotografia Gregory Middleton, noto in particolare per aver lavorato a diversi episodi di Watchmen, Game of Thrones e Fringe e agli episodi pilota di Misfits e Broken, sarebbe salito a bordo del progetto. Tra gli altri crediti di Gregory Middleton in ambito cinematografico occorre ricordare Make Your Move, Final Girl, American Woman e A Babysitters Guide To Monster Hunting.

Secondo il report di Discussing Film, inoltre, le riprese dello show si terranno principalmente a Budapest (ma anche in altre location che non sono ancora state svelate) e inizieranno nei primi mesi del 2021, non appena Oscar Isaac finirà di girare la miniserie targata HBO Scene da un matrimonio con Jessica Chastain. Il sito, peraltro, ha confermato che Stefania Cella, scenografa dello stand-alone su Morbius con Jared Leto, si occuperà della scenografia della serie.

Ricordiamo che il regista egiziano Mohamed Diab (Cairo 678, Clash) è stato ingaggiato dallo studio per dirigere tutti e 6 gli episodi della serie su Moon Knight mentre lo showrunner sarà Jeremy Slater (The Umbrella Academy) che si trova a capo del team di sceneggiatori composto anche da Beau DeMayo (The Witcher per Netflix).

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (Dicembre 2020), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte